Agenda Elettronica per Pc Gratis – Migliori Programmi

Per chi lavora o studia, avere a disposizione un’agenda elettronica è certamente utile. In questo articolo segnaliamo alcune tra le migliori agende elettroniche per PC, strumenti che permettono di gestire i nostri appuntamenti tramite il computer e, in alcuni casi, anche attraverso lo smartphone.

Per tutti coloro che sono alla ricerca di un programma completo, che svolga il ruolo di calendario, agenda elettronica per PC e anche rubrica telefonica, PC EssentialPIM rappresenta una soluzione interessante. L’interfaccia grafica è molto gradevole e l’applicazione mette a disposizione numerose funzionalità. Permette di gestire il calendario, prendere appunti, inserire appuntamenti, gestire contatti e archiviare le password. Si tratta di uno strumento disponibile anche per iPhone e Android e permette la sincronizzazione dei dati tra le sue varie versioni, diventando quindi uno strumento ideale per chi vuole gestire i propri impegni su tutti i dispositivi. Il programma è disponibile in una versione gratis e in una a pagamento, con alcune funzionalità aggiuntive.

agenda elettronica per pc gratis

 

Adatta per coloro che si muovono molto per questioni di studio o di lavoro, myPortablePIM non ha bisogno di essere installato sul PC e può quindi essere utilizzato tramite una chiavetta USB. Il programma è disponibile in italiano, permette di gestire eventi e promemoria, dispone di una rubrica e di un calendario con diverse visuali.  Tra le altre funzionalità segnaliamo la possibilità di eseguire programmi, leggere feed RSS, archiviare le password e visualizzare le immagini. Il programma è gratis.

agenda elettronica

Sunbird è un’agenda elettronica per PC che si caratterizza per la semplicità, saremo in grado di usarla senza bisogno di leggere la guida. Per ogni evento potremo indicare se sia privato, confidenziale o pubblico e, una volta impostato, sarà visualizzato nel calendario. Tra le funzionalità segnaliamo la possibilità di gestire uno o più calendari, di impostare avvisi e di inserire eventi che si ripetono. Troviamo inoltre numerose estensioni che permettono di avere funzionalità aggiuntive. Manca l’integrazione con la rubrica telefonica, per la quale dovremo avvalerci di altri programmi e non consente di eseguire programmi in automatico quando si verifica un determinato evento. L’applicazione è disponibile per Windows, Mac e Linux. Segnaliamo inoltre la presenza di una versione particolare, chiamata Lighting, che è un’estensione per Thunderbird, uno dei programmi di posta elettronica più utilizzati.

agenda elettronica per pc

Rainlendar Lite Free è invece un calendario per PC che possiamo utilizzare come agenda elettronica. L’interfaccia grafica, molto bella, permette di accedere a funzionalità utili come la ricerca tra gli eventi e la possibilità di visualizzare più mesi contemporaneamente. Inoltre, a ogni evento potremo abbinare degli avvisi, in modo da non dimenticarci mai di nulla. Tra le altre caratteristiche segnaliamo la disponibilità dell’applicazione in varie lingue, tra le quali l’italiano, e la possibilità di integrazione con Outlook. Esistono due versioni, una a pagamento che permette di accedere a qualche opzione in più, e una gratis, più che sufficiente per le esigenze medie degli utenti. Il programma è disponibile per Windows, Mac e Linux.

agenda

Efficient Diary è un’agenda elettronica, tradotta in italiano, che assomiglia a un diario. Risulta essere disponibile in due versione. una gratuita e una a pagamento, con alcune opzioni aggiuntive come il controllo ortografico. Come in ogni diario cartaceo, è possibile inserire un lucchetto per tutelare la nostra privacy, in questo caso con una password, inserire fogli tra le pagine, in questo caso allegando file, e scegliere tra le tante interfacce grafiche che lo rendono molto interessante. Oltre alla versione da installare su PC, troviamo anche una versione per chiavetta USB, per avere il nostro diario sempre con noi.

agenda elettronica gratis online

Segnalateci quali sono i vostri programmi preferiti per gestire un’agenda elettronica per Pc e quali dovrebbero essere aggiunti a questa lista.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.