Agenda per iPhone e Android – Migliori Applicazioni

In un articolo pubblicato in passato abbiamo segnalato i migliori programmi per gestire un’agenda elettronica per Pc, oggi vediamo invece quali sono le applicazioni che mettono a disposizione un’agenda per iPhone e Android.

L’agenda è uno strumento che permette di prendere nota dei propri impegni in modo da non dimenticarli.
Gli smartphone e i tablet risultano essere dispositivi perfetti per questo tipo di attività visto che vengono portati in ogni luogo.

Le applicazioni che offrono questa funzionalità sono piuttosto numerose, vediamo più nel dettagli quali sono quelle più interessanti.

Cal è un’applicazione per iPhone e Android che risulta essere gratis.
Presenta un’interfaccia semplice da utilizzare e offre diverse opzioni utili.
Tra le caratteristiche segnaliamo la possibilità di effettuare la sincronizzazione con Google Calendar, la presenza di un widget Android per vedere gli impegni sulla home, il supporto all’inserimento vocale degli impegni e la disponibilità di promemoria.
Risulta essere inoltre possibile creare un evento con la localizzazione, in modo da ottenere le indicazioni per raggiungere il luogo indicato.

applicazioni calendario gratis online

 

Pocket Informat è un’altra applicazione gratis per iPhone e Android che mette a disposizione un’agenda con il calendario.
Tra le funzionalità segnaliamo la possibilità di gestire eventi, liste di cose da fare, note e contatti, inviare eventi tramite mail e SMS, creare avvisi localizzati, impostare filtri per la visualizzazione, inserire eventi che si ripetono e utilizzare modelli.
L’applicazione è gratis ma risulta essere possibile comprare funzionalità aggiuntive come l’integrazione con Google Calendar.

applicazioni per gestire calendario

 

Sunrise Calendar è un’altra soluzione interessante per chi cerca un’agenda per iPhone e Android.
Le funzionalità messe a disposizione sono numerose e includono la sincronizzazione con Google Calendar e iCloud, la possibilità di importare eventi da Facebook e il supporto per i promemoria.
Interessanti risultano essere anche la possibilità di visualizzare le previsioni del tempo e di ottenere le indicazioni per raggiungere il luogo di un determinato evento tramite Google Maps.

applicazioni calendario

 

Calendars 5 propone un’agenda per iPhone con molte funzionalità utili.
L’applicazione supporta i calendari locali e offre la possibilità di accedere agli eventi inseriti in Google Calendar.
Tra le caratteristiche segnaliamo il supporto al riconoscimento vocale per l’inserimento di eventi, la possibilità di visualizzare gli impegni giornalieri, settimanali e mensili, la possibilità di creare liste di cose da fare e l’invio di avvisi tramite SMS.

applicazioni calendario per iphone

 

Fantastical 2 è un’altra applicazione iPhone con caratteristiche interessanti per chi vuole gestire un’agenda sul proprio dispositivo.
Tra le funzionalità troviamo l’inserimento e la gestione di impegni nel calendario, il supporto per la dettatura vocale, la gestione di promemoria, la possibilità di inserire eventi ricorrenti e di creare avvisi.
L’applicazione è disponibile in italiano e risulta essere molto semplice da utilizzare, il limite è da individuare nel fatto che non è gratis.

calendario iphone

 

UpNext è un’altra soluzione interessante per chi cerca un’agenda per Android.
L’applicazione si integra con il calendario di Google e risulta essere sempre attiva nella home, è quindi possibile visualizzare in modo veloce i propri impegni.
Le funzionalità sono minori rispetto a quelle che troviamo in altri strumenti di questo tipo, si tratta però di un’applicazione semplice da utilizzare.

calendario android

Google Calendar è l’applicazione Android per chi utilizza il calendario Google per la gestione dei propri impegni.
Lo strumento permette di sincronizzare gli eventi presenti in tutti i propri account Google con lo smartphone o il tablet.
Tra le funzionalità segnaliamola possibilità di creare, modificare e cancellare eventi, visualizzare tutti i propri calendari e inviare mail alle altre persone che devono partecipare a un certo evento.

applicazioni calendario per android

Un’altra soluzione per gestire un’agenda su iPhone è rappresentata da 24me.
Si tratta di un’applicazione che permette di inserire eventi, gestire promemoria e supporta la sincronizzazione con Google Calendar.
Tra le opzioni troviamo la possibilità di impostare priorità, creare eventi che si ripetono, condividere attività con altri utenti e di localizzare gli impegni in modo da ottenere informazioni su come raggiungere un certo luogo.
L’applicazione supporta anche l’inserimento vocale delle attività.

calendario per iphone gratis

 

DigiCal è un’applicazione gratis per Android tramite cui gestire un’agenda sul proprio smartphone o tablet.
Risulta essere possibile inserire eventi, gestire promemoria, localizzare le attività e visualizzare le previsioni del tempo.
L’applicazione mette anche a disposizione un widget in modo da visualizzare gli impegni sulla home in modo veloce.

calendario android gratis online

Le applicazioni per iPhone e Android che mettono a disposizione un’agenda sono quindi numerose, segnalateci quali sono le vostre preferite e quali dovrebbero essere aggiunte a questa lista.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.