≡ Menu

Aggiornamento Adobe Flash Player all’Ultima Versione – Come Fare

Adobe Flash Player è sicuramente uno strumento molto importante per chi vuole navigare online, sono infatti numerosi i siti che utilizzano questa tecnologia per proporre video e giochi.
Periodicamente, l’azienda pubblica nuove versioni del programma e fare l’aggiornamento all’ultima versione è sicuramente utile.

I motivi per cui è necessario fare l’aggiornamento di Adobe Flash Player all’ultima versione sono diversi.
Da una parte troviamo ragioni legate alla sicurezza, con ogni aggiornamento vengono eliminati bug che possono essere utilizzati da malintenzionati per attacchi malware, dall’altra possiamo individuare motivi collegati alle funzionalità, per utilizzare determinati giochi in flash è infatti necessario disporre dell’ultima versione del programma.

Del futuro di Adobe Flash Player si è discusso molto e sicuramente si continuerà a discutere.
Secondo molti, questa tecnologia è destinata a lasciare completamente il posto a HTML5 e i dispositivi mobili Apple già non la supportano, a questo proposito abbiamo in passato pubblicato una guida su come avere a disposizione Adobe Flash Player per iPad.
Per il momento rimane però ancora uno strumento fondamentale, vediamo quindi come fare l’aggiornamento.

L’aggiornamento di Adobe Flash Player è un’operazione molto semplice, basta infatti collegarsi alla pagina dedicata sul sito Adobe, raggiungibile tramite questo link, e fare il download.
Il sito individua in modo automatico il browser e il sistema operativo utilizzato e propone il link corretto per il download in base a queste informazioni.

aggiornamento adobe flash player

Nel caso in cui si desiderasse scaricare una versione differente, basta cliccare sul link il browser o il sistema operativo in uso è differente.
Si accede in questo modo a una nuova pagina tramite cui è possibile scegliere il sistema operativo e il browser per i quali scaricare l’ultima versione di Adobe Flash Player.

flash player ultima versione

Una volta completato il download, è possibile avviare la procedura di installazione guida che risulta essere molto semplice e veloce.

Risulta importante ricordare che le versioni più recenti del programma mettono a disposizione una funzionalità di aggiornamento automatico.
Ogni volta che si effettua l’accesso alla rete, l’applicazione verifica se sono disponibili nuove versioni e, se queste sono disponibili, avvisa l’utente.
In questo caso è possibile aggiornare Adobe Flash Player semplicemente cliccando il pulsante Installa che viene mostrato con il messaggio.

aggiornamento adobe flash player 2

Per concludere, ricordiamo che, nel caso si avessero problemi nell’effettuare l’aggiornamento, è possibile rimuovere in modo completo il programma utilizzando lo strumento messo a disposizione da Adobe.
Basta scaricare l’uninstaller tramite questa pagina e eseguirlo per completare la rimozione completa.
Una volta eliminato Adobe Flash Player, è possibile reinstallarlo seguendo la procedura spiegata nella prima parte di questa guida.

{ 0 comments… add one }

Leave a Comment