Applicazioni Meteo per iPhone e Android Gratis Migliori

Tutti siamo influenzati nelle nostre attività dalle condizioni meteorologiche, a partire dalla scelta di come vestirci per la giornata fino alla decisione su come organizzare gli appuntamenti. Per questo le applicazioni meteo per smartphone sono uno degli strumenti più utili e scaricati, troviamo prodotti in grado veramente di essere un utile supporto alla pianificazione delle proprie giornate, sia dal punto di vista personale che da quello lavorativo.

Molto conosciuto, particolarmente tra gli utenti italiani, è ilMeteo.it, uno strumento in grado di fornire previsioni meteo delle più svariate tipologie, da quelle orarie a quelle giornaliere fino a quelle a lungo termine. Permette di visualizzare webcam posizionate sulle strade italiane, fornendo quindi anche informazioni in tempo reale relativamente alle condizioni meteorologiche e al traffico. Tra le altre funzionalità segnaliamo la presenza di previsioni relative a mari e venti, previsioni video e immagini satellitari. L’applicazione permette di individuare in modo automatico la propria posizione e accedere rapidamente alle località preferite.L’applicazione è disponibile per tutte le maggiori piattaforme mobili a partire dai classici iPhoneAndroid, BlackBerry e Windows Phone fino a Bada e Symbian.

applicazioni meteo

Meteo.it è un’altra applicazione meteo molto conosciuta. Fornisce immagini satellitari, previsioni video e anche il tempo in tempo reale di Roma e Milano. Troviamo inoltre previsione orarie di tutti i comuni italiani e di oltre ventimila città nel mondo. Dal punto di vista dell’affidabilità e della precisione è sicuramente uno dei migliori strumenti di questo tipo. L’applicazione è disponibile per sistemi operativi iPhone, Android e Windows Phone.

applicazioni meteo per iphone

Anche 3BMeteo è in grado di fornire un servizio di qualità e preciso. L’applicazione permette agli utenti di interagire segnalando le condizioni meteo della propria città e condividendo foto e video, aiutando in questo modo tutta la comunità. Le previsioni meteo fornite sono orarie e giornaliere, tra le funzionalità più interessanti troviamo la possibilità di accedere a molte webcam in Italia e nel mondo. L’applicazione è disponibile per sistemi operativi iPhone, Android, Windows Phone e BlackBerry.

applicazioni meteo per android

AccuWeather è una delle applicazioni meteo più conosciute e scaricate a livello mondiale, dotata di grafica intuitiva, accattivante e pulita, conta milioni di accessi al giorno. Le località per le quali sono disponibili le previsioni sono oltre 2.7 milioni, offre un’interessante integrazione con Google Maps e mette a disposizione funzionalità utili come Real Feel,  ovvero la temperatura percepita realmente dalle persone. Tra le altre opzioni disponibili segnaliamo avvisi meteo, velocità del vento, orari di alba e tramonto. Dal punto di vista delle funzionalità, si tratta di uno dei migliori strumenti di questo tipo. L’applicazione è disponibile per iPhone, Android, Windows Phone e BlackBerry.

applicazioni per meteo gratis

Go Weather è un’applicazione meteo disponibile solo per Android che si caratterizza per un’interfaccia molto curata.
Mette a disposizione previsioni meteo di oltre centomila città nel modo con informazioni su vento, ora di alba e tramonto e temperatura.
Troviamo inoltre la possibilità di visualizzare immagini satellitari e di condividere foto.
L’applicazione è disponibile anche in una versione a pagamento, senza pubblicità e con alcune funzionalità aggiuntive.

applicazioni per meteo online

Yahoo Weather è un altro strumento molto conosciuto, fornisce delle ottime previsioni meteo sia nel breve periodo che nel lungo, fino a dieci giorno. Tra le caratteristiche più interessanti troviamo l’integrazione con Flickr che consente di accedere alle foto di questo servizio e vedere per ogni località delle immagini con le relative condizioni meteo. L’applicazione mette a disposizione anche immagini satellitari, informazioni  dettagliate incluse quella sulla probabilità di pioggia, immagini satellitari e orari di alba e tramonto.. Risulta essere disponibile per iPhone e per Android.

applicazioni meteo gratis online

Eye in The Sky è un’altra applicazione meteo disponibile solo per Android.
Si tratta di uno strumento che si caratterizza per la leggerezza e per la possibilità di personalizzare l’interfaccia grafica.
Molto interessante il widget messo a disposizione che permette di evidenziare il tempo e la temperatura.

meteo android

 

InstaWeather è un’applicazione meteo per iPhone e Android che sta ottenendo un grande successo.
Permette di condividere le informazioni sul meteo di una località inserendole all’interno di una foto fatta con il proprio smartphone.
I dati ai quali è possibile accedere sono numerosi e includono previsioni, temperatura, informazioni su pioggia e vento.

meteo iphone

 

WeatherBug è disponibile per iPhone e Android e si caratterizza per l’elevato numero di informazioni che mette a disposizione.
Permette di visualizzare il tempo in tempo reale e previsioni fino a sette giorni.
Tra i dati che è possibile vedere troviamo temperatura, pressione, umidità, pioggia, vento e ora di alba e tramonto.
Interessante anche la possibilità di ricevere avvisi e di vedere immagini satellitari.

applicazioni meteo gratis iphone

Le applicazioni meteo per iPhone e Android sono numerose, segnalateci quali sono le vostre preferite e quali dovrebbero essere aggiunte a questa lista.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.