Applicazioni Meteo per Windows Phone

In passato abbiamo parlato di applicazioni meteo per iPhone e Android, oggi vediamo invece quali sono le migliori applicazioni meteo per Windows Phone.

Le applicazioni per le previsioni del tempo sono sicuramente tra le più richieste, avere uno strumento che può informarci sulle condizioni della propria zona o del luogo in cui dobbiamo andare è sicuramente utile. Anche per Windows Phone sono disponibili diverse soluzioni e in questo articolo segnaliamo quelle che risultano essere quelle più interessanti.

Vediamo quindi più nel dettaglio quali sono le migliori applicazioni meteo per Windows Phone.

Partiamo dalla più ovvia, sempre presente su tutti i dispositivi Lumia, Microsoft Meteo, l’applicazione che viene installata di default sullo smartphone. A dirla tutta non è così male, le previsioni coprono fino a 10 giorni, ti fornisce molte informazioni come per esempio le medie climatiche delle varie zone del mondo, potrai programmare senza pensieri le tue vacanze, curiosando anche sui dettagli climatici. Microsoft Meteo ti permette anche di visionare webcam e immagini panoramiche. Per essere un’applicazione gratis, è quindi una soluzione sicuramente buona.

applicazioni meteo

Blue Skies è gratuita, semplice e elegante. Ti piacerà da subito anche per l’interfaccia user friendly e il layout accattivante. Prova a installare Blue Skies sul tuo telefonino e potrai godere delle mille personalizzazioni che propone, avrai la situazione aggiornata dell’ultima ora, le previsioni del giorno successivo e di 5 giorni in avanti, potrai anche tenere l’aggiornamento del meteo sotto stretto controllo sul layout della home del tuo dispositivo, per potere verificare il tutto con un colpo d’occhio. Questa applicazioni ti fornisce anche le mappe radar sia dell’Italia che del resto del mondo, avrai le indicazioni sull’umidità, tramonto ed alba, venti e precipitazioni. Davvero completa e fatta bene.

meteo

AccuWeather è un’applicazione di Windows Phone che fa riferimento a un sito davvero molti importante e conosciuto. Potrai ottenere tutte le informazioni meteo, sempre specifiche e dettagliate. Le previsioni arrivano a coprire addirittura i 15 giorni successivi. La trovi disponibile in numerose lingue diverse, tra cui anche l’italiano, e le animazioni cambiano a seconda dello stato del tempo. Potrai conoscere le temperature, la direzione del vento, l’umidità, il ciclo del sole, precipitazioni e pressione. Anche AccuWeather, una volta scaricata e installata, può essere utilizzata come tessera sullo schermo principale del tuo smartphone, in modo da non farti mai cogliere impreparato. Si tratta sicuramente di una delle migliori applicazioni meteo per Windows Phone.

applicazioni meteo gratis online

Se vuoi qualcosa di semplice, intuitivo, senza troppi fronzoli, informazioni che non consulterai mai nella vita, che pesi poco e non consumi la batteria, allora Meteo è proprio la soluzione che cercavi. Con la sua interfaccia pulita e semplice, ti garantisce comunque un costante aggiornamento delle condizioni climatiche sia attuali che nei successivi 5 giorni, con temperature e situazione generali. Fornita anche di live tile. Scarica Meteo se non cerchi applicazioni con molte funzionalità ma pesanti.

meteo applicazioni

Concludiamo con Vieather, un’altra applicazione con una semplice configurazione, senza troppe personalizzazioni, intuitiva ma curata. Puoi utilizzarla anche sullo schermo principale come piastrellina trasparente per un continuo aggiornamento sulla situazione meteo, sia attuale che dei successivi 6 giorni. Bellissime le animazioni. L’unico limite è che puoi controllare solo fino a 4 località. Ma se non sei uno che viaggia parecchio, potrà già bastare. Scaricando Vieather tramite questo link noterai che non ama i fronzoli inutili ma va direttamente al punto, risultando in ogni caso un’applicazione competitiva, leggera e gratuita.

applicazioni meteo windows phone

Le possibilità sono quindi numerose per chi cerca applicazioni meteo per Windows Phone da utilizzare sul proprio smartphone in modo veloce.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.