Applicazioni per Ascoltare Musica per iPhone e Android

Oggi proponiamo una lista di applicazioni per ascoltare musica per iPhone e Android

In particolare segnaliamo applicazioni che permettono di ascoltare musica sfruttando la connessione alla rete, non proponiamo quindi una lista di semplici strumenti per riprodurre i file audio archiviati sul dispositivo.

Alcune di queste applicazioni includono anche funzionalità aggiuntive, come la possibilità di interagire con gli altri utenti.

Questo è il caso di Soundcloud, la maggiore social sound platform disponibile in questo momento, immancabile per coloro che vogliono essere sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo della musica. L’applicazione è disponibile per iPhone e iPad, oltre che per smartphone e tablet Android, e permette di cercare e scoprire nuova musica, cercare e seguire musicisti e produttori musicali, ascoltare playlist proprie o di altri utenti, oltre che condividerle con coloro che ci seguono, ascoltare musica in qualunque luogo ci troviamo e anche registrare file audio da condividere poi sui principali social network, come Facebook e Twitter. Il fatto poi di basarsi su tecnologia cloud, ci permette di caricare in rete le nostre canzoni e di ascoltarle da smartphone o da browser. Soundcloud è dunque molto più che un semplice riproduttore musicale, e risulta essere gratis.

applicazioni per ascoltare musica

Differente è invece il funzionamento di Deezer, si tratta di un applicazione per ascoltare musica che ci permette l’accesso a una libreria musicale di oltre trenta milioni di brani, tutti di altissima qualità, prodotti da oltre duemila etichette musicali differenti. Si capisce subito di essere davanti a una grandissima occasione per chi ama la musica, con interessanti funzionalità avanzate come i consigli personalizzati costruiti da un motore interno in grado di osservare e comprendere i nostri gusti musicali. Ma anche possibilità di ascolto musicale casuale o semi casuale, ovvero costruito sulle nostre preferenze. Le canzoni, poi, che includeremo nel nostro archivio potranno essere ascoltate da smartphone o da browser, senza interruzioni pubblicitarie. Purtroppo però l’uso in forma anonima, ovvero senza loggarsi, è limitato a trenta secondi per brano mentre l’uso in forma gratuita, dopo essersi loggati, è limitato a cinque ore di musica al mese. Se invece si sottoscrive un abbonamento si sblocca l’uso della piattaforma e vengono tolti tutti i limiti. L’interfaccia utente, infine, è estremamente intuitiva, fatto che rende l’applicazione semplice da usare. Risulta essere disponibile per iPhone, iPad e iPod e per qualsiasi dispositivo Android.

ascoltare musica con iphone

Piuttosto simile è il funzionamento di Spotify, un’applicazione per ascoltare musica che potremmo definire perfetta. in quanto permette sia di ascoltare artisti, canzoni e album a nostro piacimento, che di ascoltare playlist altrui, che ancora di creare proprie playlist da condividere. Il servizio è disponibile in una versione gratis e in una a pagamento, che permette di scaricare la musica per ascoltarla offline, offre una qualità superiore e non prevede la presenta di interruzioni pubblicitarie. L’utilizzo è molto semplice e il database messo ha disposizione è molto grande, è quindi possibile trovare musica di qualsiasi tipo in modo veloce. Risulta essere disponibile per iPhone e iPad oltre per tablet e smartphone Android.

ascoltare musica con android

TuneIn Radio porta sul nostro smartphone un archivio composto da 100000 stazioni radio. Si tratta infatti di una applicazione per ascoltare musica da radio su smartphone ottima nel suo genere. La quantità di stazioni radio messe a dispone permette di trovare sempre la nostra musica preferita, ovunque ci troviamo. Non solo, non si tratta infatti di una grande quantità, ma di vera e propria varietà, così che TuneIn soddisfa i gusti di chiunque, permettendo di navigare tra le stazioni radio per generi musicali. Le nostre stazioni preferite, poi, saranno salvate, permettendoci quindi di ritrovarle anche nel momento in cui decidiamo di accedere da browser. Anche in questo caso, infine, l’applicazione è completamente gratuita e dotata di interfaccia utente intuitiva. Risulta essere disponibile per iPhone, iPad e anche per smartphone e tablet Android.

applicazioni per ascoltare musica gratis

Le applicazioni che abbiamo segnalato sono sicuramente tra le migliori per ascoltare musica con iPhone e Android. Segnalateci le vostre preferite e quali dovrebbero essere aggiunte a questa lista.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.