Applicazioni per Chiamare Gratis con iPhone e Android

Oggi segnaliamo le migliori applicazioni per chiamare gratis con iPhone e Android, strumenti che permettono di telefonare ottenendo un risparmio importante. La tecnologia VOIP, ovvero quella tecnologia che permette il trasferimento della voce sul protocollo IP, ha determinato il successo di molte aziende.

Skype è probabilmente lo strumento più conosciuto per chiamare gratis e risulta essere disponibile, oltre che per computer, anche per iPhone e per Android. Grazie a questa applicazione, in presenza di connessione Internet, è possibile chiamare gratis da smartphone e tablet. Tutte le chiamate tra utenti Skype sono infatti gratuite, mentre se si desidera chiamare telefoni fissi o mobili di tutto il mondo, si pagano delle tariffe molto convenienti. Oltre a questo, Skype consente di chattare e di effettuare videochiamate, sia tra due utenti che di gruppo.

applicazioni per chiamare gratis

Imo è un’applicazione gratis disponibile per iPhone, iPad e Android che mette a disposizione alcune funzionalità innovative, oltre alle classiche chiamate, condivisione di foto e video, messaggi di gruppo. Tra le caratteristiche più interessanti troviamo una funzione walkie talkie ma soprattutto il fatto di essere in grado di supportare anche altri sistemi quali Google Talk, Yahoo Messenger e Facebook, creando quindi una piattaforma unica da utilizzare per comunicare.

chiamare gratis

Viber è un’applicazione molto conosciuta disponibile per iPhone e Android. Offre la possibilità di chiamare gratis gli altri utenti e di inviare messaggi di testo, risulta essere inoltre possibile condividere foto e video in modo semplice e veloce. Permette di chiamare anche telefoni fissi e mobili a prezzi convenienti.

telefonare gratis

Tiscali ha sviluppato la propria piattaforma, chiamata Indoona, che possiamo scaricare sia su iPhone che su Android in modo gratuito. Permette di chiamare, effettuare videochiamate e inviare messaggi gratis agli altri utenti utilizzando la connessione di rete. Risulta essere inoltre possibile chiamare numeri fissi e cellulari con tariffe convenienti. Troviamo inoltre un vero social network tramite il quale è possibile condividere messaggi e foto.

applicazioni per telefonare gratis

Forfone permette di inviare messaggi e telefonare agli altri utenti del servizio gratis e di chiamare i numeri fissi e mobili di tutto il mondo al costo di 1,9 centesimi di dollaro. L’applicazione è particolarmente interessante per gli utenti italiani, ogni mese infatti vengono regalati cinquanta minuti di chiamate verso numeri fissi italiani, permettendo quindi di effettuare interessanti risparmi. Risulta essere disponibile per iPhone e per Android.

forfone

Anche iCall permette di chiamare gratis gli altri utenti del servizio, mentre le chiamate verso la rete fissa hanno tariffe che variano a seconda dello Stato e che risultano essere particolarmente interessanti per Stati Uniti e Canada. Troviamo funzionalità di segreteria telefonica e la possibilità di richiedere o di ricevere la trascrizione scritta delle chiamate. Risulta essere disponibile per iPhone e Android ma non è ancora tradotta in italiano.

icall

Tango è invece molto più di un’applicazione per chiamare gratis. Integra infatti, oltre alle comuni funzioni videochiamata, chiamata e messaggistica, a due o in gruppo fino a cinquanta persone, una piattaforma di gioco che permette di sfidare i propri amici in tempo reale, condividendo poi foto e video. Permette inoltre di fare nuove conoscenze in modo semplice e veloce. L’applicazione è disponibile per iPhone e Androidù.

tango

Per coloro  che sono alla ricerca di un servizio di chiamate e videochiamate in alta definizione, Vonage rappresenta una soluzione interessante. Offre chiamate e invio di messaggi gratis tra utenti che utilizzano la stessa applicazione. Risulta essere possibile poi chiamare qualsiasi numero di telefono, fisso o mobile, mondiale e inviare a questi SMS con costi anche del 30% inferiori a Skype. Non serve creare un nickname in quanto l’applicazione utilizza il numero di cellulare per identificarci nel proprio sistema. Risulta essere disponibile per iPhone e Android.

vonageLe applicazioni per chiamare gratis sono quindi piuttosto numerose e funzionano in modo simile, permettono di telefonare gratis agli utenti dello stesso servizio e offrono tariffe convenienti per chiamare numeri fissi e di cellulare.

Segnalateci quali sono i vostri strumenti preferiti e quali dovrebbero essere aggiunti a questa lista.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.