Applicazioni per Fare Fotomontaggi con Android e iPhone

In passato abbiamo proposto una lista di programmi per fotomontaggi gratis da utilizzare sul computer, oggi vediamo invece quali sono le migliori applicazioni per fare fotomontaggi con Android e iPhone. Per fare fotomontaggi non è infatti necessario scaricare e installare programmi sul pc, le applicazioni che permettono di realizzare questo tipo di operazione con uno smartphone o un tablet sono numerose.

L’utilizzo di uno smartphone o di un tablet ha anche alcuni vantaggi, tramite questi dispositivi è infatti possibile scattare una foto e utilizzarla immediatamente per creare un fotomontaggio. Bisogna poi considerare che gli strumenti segnalati non sono inferiori a quelli disponibili su computer, troviamo infatti le stesse funzionalità.

Vediamo quindi come fare fotomontaggi con Android e iPhone.

Photomontager è una delle migliori applicazioni per fare fotomontaggi con iPhone e Android.
Mette a disposizione migliaia di immagini all’interno delle quali è possibile inserire la propria foto, ottenendo risultati molto divertenti.
L’applicazione è gratis, alcuni contenuti sono però a pagamento.

fare fotomontaggi

Photo2Fun è un’applicazione disponibile per iPhone e Android tramite la quale è possibile fare fotomontaggi divertenti in modo molto semplice.
Permette di inserire la propria foto all’interno di una delle immagini messe a disposizione in modo veloce e il risultato può essere condiviso tramite mail o Facebook.
Troviamo inoltre la possibilità di creare cartoline con i propri fotomontaggi e di applicare alcuni effetti.
L’applicazione è gratis e al suo interno viene data la possibilità di comprare modelli aggiuntivi.

fotomontaggi iphone

 

Imikimi è un altro strumento molto interessante per creare fotomontaggi con uno smartphone o un tablet.
L’applicazione è disponibile per iPhone e Android e mette a disposizione vari modelli all’interno dei quali inserire le proprie foto.
Oltre ai modelli per fare fotomontaggi, troviamo strumenti per applicare effetti e opzioni per modificare le immagini.

applicazioni per fotomontaggi gratis

Di BeFunky abbiamo già parlato in passato in questo articolo, si tratta infatti di un sito molto conosciuto.
Risulta essere disponibile anche un’applicazione per Android e iPhone che permette di creare fotomontaggi sul proprio dispositivo.
Le funzionalità sono numerose, è possibile applicare vari effetti, modificare le immagini, aggiungere testo e inserire cornici.
BeFunky è quindi uno strumento completo e non limitato alla creazione di fotomontaggi.

applicazioni per fare fotomontaggi

Photofunia è disponibile per iPhone e Android e risulta essere gratis.
Permette di creare fotomontaggi inserendo foto in cartelloni, francobolli, dipinti e corpi di altre persone.
Anche in questo caso l’utilizzo è semplice, l’applicazione identifica infatti il volto all’interno della foto caricata e lo inserisce in modo preciso nel modello selezionato.

applicazioni android per fotomontaggi

Pho.to è un altro sito di cui abbiamo parlato in passato che mette a disposizione un’applicazione per iPhone e Android.
Si tratta di uno strumento che permette di creare fotomontaggi divertenti inserendo le proprie foto all’interno dei modelli messi a disposizione e applicando vari effetti.
Offre la possibilità di aggiungere la propria foto in una copertina di una rivista, inserire oggetti nelle immagini, creare fotomontaggi con il riconoscimento facciale automatico e fare collage.
L’applicazione è gratis e risulta essere molto semplice da utilizzare.

applicazioni per fotomontaggi online

 

LoonaPix funziona in modo simile agli strumenti segnalati in precedenza. Si tratta di un’applicazione Android che mette a disposizione numerose immagini all’interno delle quali aggiungere le proprie foto. I modelli sono numerosi e l’utilizzo risulta essere semplice.

fotomontaggi gratis

 

Split Camera HD è un’applicazione Android specializzata in un particolare tipo di fotomontaggio.
Permette di scattare due foto di un oggetto o di una persona e di inserle nella stessa immagine.
Si tratta di uno strumento semplice da utilizzare tramite il quale è possibile ottenere effetti molto interessanti.

fotomontaggi android

 

Photo Deformer è uno strumento diverso da quelli segnalati in precedenza.
Si tratta di un’applicazione per Android e iPhone tramite la quale è possibile deformare le foto ottenendo effetti molto originali e divertenti.
L’applicazione dispone di una modalità automatica e di una manuale, tramite la quale è possibile ottenere risultati più avanzati.

fotomontaggiLe applicazioni per creare fotomontaggi con Android e iPhone sono numerose. Quelle che abbiamo segnalato si caratterizzano per la semplicità, permettono infatti di utilizzare dei modelli ai quali aggiungere le proprio foto. Bisogna considerare che è anche possibile creare fotomontaggi avanzati utilizzando le applicazioni per modificare foto, strumenti che offrono la possibilità di modificare le immagini in modo completo ma che sono però più complessi da utilizzare.

Segnalateci quali sono i vostri strumenti preferiti e quali dovrebbero essere aggiunti a questa lista.

 

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.