Applicazioni per Foto Panoramiche per Android e iPhone

Oggi proponiamo una lista delle migliori applicazioni per creare foto panoramiche disponibili per Android e iPhone.
Quando si parla di foto panoramiche si fa riferimento a immagini che coprono un angolo visivo particolarmente ampio, create unendo più foto. Questa tecnica viene utilizzata in modo particolare per visualizzare un paesaggio e permette di ottenere un effetto realistico.

AutoStitch Panorama permette di creare foto panoramiche in modo semplice e veloce e risulta essere disponibile sia per Android che per iPhone.
L’applicazione offre la possibilità di creare immagini panoramiche in orizzontale, verticale e in ordine misto.
Tra le caratteristiche più interessanti segnaliamo il fatto che le foto vengono unite a piena risoluzione, a differenza di quanto avviene in altri strumenti.
Molto interessante è anche la modalità StichGuide che rende molto semplice creare foto panoramiche, viene infatti mostrata la posizione delle immagini scattate in precedenza e questo permette di unire le foto con maggiore precisione.

applicazioni per foto panoramiche

 

Photosynth è disponibile solo per iPhone e risulta essere probabilmente lo strumento migliore per creare foto panoramiche con questo dispositivo.
L’utilizzo è molto semplice, basta infatti avviare l’applicazione e ruotare il dispositivo lentamente. Oltre che orizzontalmente, è possibile ruotare lo smartphone anche verticalmente, in modo da ottenere l’intera immagine desiderata.
Un altro vantaggio da considerare è che Photosynth è gratis.

immagini panoramiche

360 panorama è un’altra soluzione interessante per chi vuole creare foto panoramiche con il proprio smartphone. Si tratta di uno strumento molto veloce da utilizzare. L’applicazione utilizza il giroscopio dello smartphone, basta spostare il dispositivo per vedere le foto che vengono collegate automaticamente. Inoltre 360 panorama si connette al GPS e inserisce informazioni relative al luogo dove è stata scattata la foto. Ottima in termini di velocità, include una community e permette di condividere le immagini tramite mail, Twitter e Facebook.. Come AutoStitch Panorama, anche 360 panorama è disponibile per iPhoneAndroid.

creare foto panoramiche gratis

DMD Panorama è un’applicazione per foto panoramiche che si caratterizza per la semplicità. Il funzionamento è semplice, bisogna tenere il dispositivo in verticale, toccare lo schermo e ruotare lo smartphone. Le foto saranno scattate automaticamente. Le immagini possono essere poi condivise tramite mail, Facebook e Twitter. Anche questa applicazione è disponibile per iPhone e Android.

foto panoramiche per iphone

Pano è un’altra applicazione interessante disponibile per Android e iPhone.
Tra le funzionalità che mette a disposizione troviamo una guida trasparente che permette di allineare le immagine che compongono la foto panoramiche in modo preciso.
L’utilizzo non è veloce come quello di alcuni degli strumenti segnalati in precedenza, ma è possibile ottenere risultati con qualità elevata.

foto panoramiche

Segnalateci quali sono le vostre applicazioni per foto panoramiche preferite e quali dovrebbero essere aggiunte a questa lista.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.