Applicazioni per Imparare l’Inglese per iPhone e Android

Gli smartphone e i tablet sono diventati uno strumento utile anche per lo studio, oggi segnaliamo quindi le migliori applicazioni per imparare l’inglese disponibili per iPhone e Android.
Le applicazioni di questo tipo sono piuttosto numerose e rappresentano un aiuto per chi vuole imparare la lingua, vediamo quindi quali sono i migliori strumenti da utilizzare sul proprio smartphone o sul proprio tablet.

Duolingo è un’applicazione gratis disponibile per iPhone e Android tramite la quale è possibile imparare l’inglese in modo molto divertente.
Si tratta infatti di un’applicazione che permette di imparare la lingua giocando, è basata su quiz di vario tipo che devono essere completati e che permettono di imparare a scrivere e leggere in inglese.
Bisogna quindi completare i vari livelli eseguendo operazioni come tradurre un testo, rispondere alle domande, individuare la parola mancante, ascoltare e scrivere in inglese.
Si tratta uno strumento in cui l’attenzione è maggiore per il vocabolario rispetto alla grammatica ma che risulta essere sicuramente interessante.

imparare inglese

 

LearnEnglish Grammar è un’applicazione gratis per iPhone e Android che permette di migliorare la propria conoscenza della grammatica inglese.
L’applicazione mette a disposizione quattro livelli, da principiante a avanzato, e propone oltre mille domande, divise in base all’argomento.
Per utilizzare lo strumento serve una minima conoscenze dell’inglese, i file aiuto sono infatti disponibili anche in italiano ma l’applicazione non è tradotta.

applicazioni per inglese iphone

 

Memrise è un sito che mette a disposizione corsi creati dagli utenti.
Il sito propone anche un’applicazione, disponibile per iPhone e Android, tramite la quale è possibile accedere ai corsi dal proprio smartphone o tablet.
L’applicazione è gratis, per utilizzarla è però necessario creare un account sul sito.
I corsi disponibili sul sito sono piuttosto numerosi, si caratterizzano per l’uso delle immagini e propongono test per verificare quello che è stato imparato.

applicazioni imparare lingue android

 

ESL Reading permette di imparare l’inglese ascoltando storie, un modo sicuramente interessante.
L’applicazione mette infatti a disposizione numerose storie, con livello di difficoltà differente, che possono essere ascoltate tramite il proprio dispositivo.
Sono inoltre presenti vari esercizi che permettono di verificare il proprio livello.
L’applicazione è gratis, anche se sono disponibili contenuti aggiuntivi a pagamento, e risulta essere disponibile per iPhone e Android.

inglese

 

Busuu è un altro sito molto conosciuto che mette a disposizione vari corsi di lingua, divisi in unità in base al livello.
In ogni unità è possibile esercitarsi con altri utenti e imparare frasi e parole. Al termine sono poi presenti test da superare.
Tra le lingue che è possibile imparare troviamo anche l’inglese.
Il sito mette a disposizione anche un’applicazione gratis per iPhone e Android.

inglese iphone

 

OpenLanguage propone un vero corso di inglese da seguire tramite il proprio smartphone o tablet.
L’applicazione, disponibile per iPhone e Android, è gratis ma il corso deve poi essere comprato come contenuto aggiuntivo.
A differenza di altre applicazioni, si tratta di un corso completo con strumenti per lo studio, esercizi, vocabolario e traduzioni.
L’applicazione rappresenta quindi una vera alternativa ai soliti libri per chi vuole imparare una lingua.

openlanguage

 

Learn English si basa invece sui video, utilizzati per spiegare le varie lezioni. Viene quindi proposto un modo diverso dal solito di imparare l’inglese.
Gli argomenti sono numerosi e includono la grammatica e le espressioni. Troviamo inoltre diversi esercizi da completare.
Anche in questo l’applicazione, disponibile per iPhone e Android, è gratis ma le lezioni devono essere comprate.

applicazioni inglese

 

SpeakingPal è un altro strumento piuttosto interessante. L’applicazione, disponibile per iPhone e Android, utilizza il riconoscimento vocale per simulare una chiamata con una persona che parla inglese.
Bisogna quindi parlare in inglese con il personaggio proposto su vari argomenti.
L’applicazione è in grado di valutare poi il livello dell’utente.
Anche in questo caso sono presenti contenuti aggiuntivi che possono essere comprati all’interno dell’applicazione.

inglese android

 

English Verb Trainer, disponibile per Android, è uno strumento utile per chi vuole imparare i verbi.
L’applicazione non richiede la connessione alla rete e permette di imparare a coniugare i verbi più comuni.
Si tratta quindi di un’applicazione meno complesso rispetto a quelle segnalate in precedenza, ma che può essere utile.

verbi inglese

 

Le applicazioni che mettono a disposizione un dizionario inglese sono molte, alcune anche gratis.
Per chi cerca un dizionario di qualità, Audio Cambridge Advanced è sicuramente una soluzione interessante.
Si tratta di un vocabolario sempre aggiornato in cui troviamo anche audio con la pronuncia, esempi di come utilizzare le parole, immagini e foto.
L’applicazione è disponibile per iPhone e Android.

dizionario inglese

 

Le applicazioni per imparare l’inglese per iPhone e Android sono numerose, segnalateci quali sono le vostre preferite e quali dovrebbero essere aggiunte a questa lista.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.