Applicazioni Torrent per Android

Il protocollo BitTorrent ha ottenuto un grande successo e rappresenta sicuramente uno degli strumenti peer to peer più utilizzati per la condivisione e il download di file.
In questo articolo segnaliamo le migliori applicazioni Torrent per Android, applicazioni che permettono di scaricare i file Torrent tramite smartphone e tablet.

I file Torrent sono file di piccole dimensioni che possono essere aperti con determinate applicazioni e che offrono la possibilità di effettuare il download di file condivisi da altri utenti.
I file Torrent contengono quindi le informazioni necessarie per scaricare i file condivisi.

Vediamo più nel dettaglio quali sono le applicazioni Torrent per Android più interesanti.

Tra gli strumenti di questo tipo più conosciuti possiamo individuare aTorrent.
Si tratta di un’applicazione che mette a disposizione numerose funzionalità come la possibilità di cercare file, scegliere la cartella da utilizzare per il download e scaricare più file contemporaneamente.
Tra le opzioni segnaliamo la possibilità di effettuare il download solo se è disponibile la connessione WiFi e di fermare il download se il dispositivo non è in carica.
Supporta i protocolli BitTorrent P2P, DHT, Advanced DHT Bootstrap e Magnet links.

applicazioni torrent per android

 

SmartTorrent è un’altra applicazione Torrent per Android interessante.
Le funzionalità includono il supporto proxy, la possibilità di aggiungere feed RSS, la configurazione delle porte, il download di più file in contemporanea e la possibilità di utilizzare solo il Wifi per scaricare.
Tra le opzioni troviamo la possibilità di impostare la priorità per il download dei file, trovare file da scaricare, configurare la velocità di download e di scegliere la cartella in cui archiviare i file.
La versione gratuita dell’applicazione ha alcuni limiti, in particolare la velocità massima a cui è possibile scaricare risulta essere limitata.

torrent android

 

Come l’applicazione segnalata in precedenza, anche tTorrent è disponibile in una versione a pagamento e in una versione gratis, con limiti relativamente alla velocità massima a cui è possibile effettuare il download.
Tra le funzionalità troviamo la possibilità di cercare i file all’interno dell’applicazione, utilizzare feed RSS e limitare il download a quando è disponibile la rete WiFi.
Molto interessante risulta essere l’integrazione con il browser.

android torrent

 

Per Android è disponibile anche una versione di uTorrent, il programma più utilizzato per scaricare su computer.
L’applicazione è gratis, senza limiti relativi alla velocità di download, e risulta essere disponibile in italiano.
Risulta essere possibile scegliere la cartella in cui archiviare i file, anche su SD, e troviamo un lettore multimediale incluso.
Tra le funzionalità troviamo la possibilità di cercare file, impostare priorità, effettuare il download solo se il Wifi è disponibile e scaricare più file contemporaneamente.

applicazioni torrent gratis per android

 

Vuze è un’altra applicazione Torrent per Android gratis molto conosciuta.
Permette di fare ricerche, scaricare solo se è disponibile Wifi, limitare la velocità di download e configurare le porte da utilizzare.
Tra le opzioni troviamo la possibilità di visualizzare avvisi quando vengono completate le operazioni e di configurare l’esecuzione automatica al riavvio del dispositivo.

applicazioni gratis torrent android

 

Flud si caratterizza per un’interfaccia piuttosto curata e risulta essere semplice da utilizzare.
Tra le funzionalità troviamo l’integrazione con i browser, la possibilità di impostare la cartella da utilizzare per il download, configurare la priorità dei file e scaricare solo se è disponibile WiFi.
L’applicazione è gratis e non presenta limiti relativamente alla velocità di download.

scaricare torrent con android

 

Torrentex è un’applicazione molto semplice e con un numero limitato di funzionalità.
Permette di scaricare più file in contemporanea, scegliere la cartella in cui archiviare i file e eseguire il download solo quando è disponibile WiFi.
L’applicazione è gratis e, come Vuze, non ha pubblicità.

applicazioni android per scaricare torrent

 

Le applicazioni Torrent per Android sono piuttosto numerose e quelle che abbiamo segnalato in questo articolo sono sicuramente tra le migliori disponibili in questo momento.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.