Aumentare Volume Android – Migliori Applicazioni

I dispositivi Android sono sempre più diffusi e vengono utilizzati per eseguire diversi tipi di attività, tra le quali anche ascoltare la musica.

Nel caso in cui non sia soddisfatti della qualità audio del proprio smartphone o tablet, è possibile utilizzare alcune applicazioni per aumentare il volume Android.

Vediamo quali sono le migliori.

Volume+ è una delle applicazioni di questo tipo più conosciute.
Si tratta di uno strumento tramite il quale è possibile controllare il volume dello speaker, del Bluetooth, delle cuffie e delle chiamate in modo molto semplice.
Troviamo funzionalità utili come un amplificatore di bassi, migliore del normale equalizzatore, e l’opzione Virtual Room che simula un suono che rimbalza contro una parete.
L’applicazione è disponibile in una versione gratis e in una versione a pagamento, con alcune funzionalità aggiuntive.

aumentare volume android online

 

Speaker Boost è un’altra soluzione interessante per chi vuole aumentare il volume Android.
Si tratta di uno strumento particolarmente utile quando si vuole ascoltare musica tramite uno speaker esterno o con le cuffie.
L’utilizzo è molto semplice, avviando l’applicazione viene mostrata una barra attraverso la quale è possibile impostare la percentuale del volume.
Troviamo alcune opzioni attraverso cui è possibile scegliere il valore massimo del potenziamento del suono e decidere se tagliare le frequenze più basse e più alte per migliorare la qualità.

volume android

 

Intelligent Ringer è un’applicazione diversa da quelle segnalate in precedenza.
Non si tratta di uno strumento per aumentare il volume Android oltre i limiti permessi dal dispositivo, è un’applicazione che analizza il livello di rumore dell’ambiente in cui ci si trova e in base a questo imposta in modo automatico il livello di volume delle chiamate in entrata.
L’utilizzo è molto semplice, al primo avvio viene analizzata la compatibilità con il proprio smartphone. Lo strumento può poi essere avviato e fermato con i pulsanti mostrati.
L’applicazione è quindi utile per chi ha problemi con il volume delle chiamate in entrata e si trova spesso con la necessitò di modificarlo.

modificare volume

 

IntelliRing è invece un’applicazione che permette di aumentare e diminuire il volume della suoneria in modo automatico.
Tramite questo strumento è possibile fare in modo che il volume della suoneria cambi a seconda della situazione.
Risulta quindi possibile fare in modo che il volume sia alto se lo smartphone è in una borsa e che sia basso se il dispositivo si trova sulla scrivania.
L’applicazione non è gratis, è però disponibile una versione di prova.

aumentare volume su android

 

Segnalateci quali sono i vostri strumenti preferiti per gestire il volume Android in modo semplice e veloce.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.