Backup Outlook – Programmi Utili

Il backup Outlook è un’operazione molto importante per chi utilizza questo programma per la posta elettronica, permette infatti di evitare la perdita delle mail, dati che possono essere molto importanti.

Il backup di Outlook può essere eseguito manualmente, si tratta però di un’operazione che richiede tempo per essere completata in maniera completa.

Per questo motivo oggi segnaliamo una lista di programmi che permettono di eseguire il backup della posta in modo automatico.

Safe PST Backup Free Edition è un programma gratis che permette il backup dei file PST. Dopo l’installazione bisogna specificare la cartella di destinazione del backup, l’applicazione eseguirà il backup dei file PST di Outlook automaticamente ogni quattro ore. Risulta essere possibile modificare l’intervallo di tempo o disattivare il backup automatico. Il programma esegue backup incrementali, viene quindi effettuato solamente il backup delle ultime modifiche apportate agli elementi di Outlook, risparmiando così tempo.

programmi gratis backup outlook

Remo Outlook Backup and Migrateè un programma che consente di effettuare il backup completo di Outlook con un solo click, l’opzione Smart Backup esegue infatti il salvataggio di ogni dato compresi profili, impostazioni degli account mail, contatti, regole e file PST. In alternativa è possibile utilizzare l’opzione Advanced Backup per il backup di determinati profili o solo di alcuni elementi. Tramite le opzioni avanzate è inoltre possibile modificare la cartella in cui sono salvati i file di backup, aggiungere password e programmare le operazioni. Anche il ripristino è semplice, basta selezionare un file di backup precedentemente creato e scegliere gli elementi da ripristinare. Infine, Remo risulta essere utile per effettuare la migrazione dei dati da un PC all’altro visto che consente lo spostamento di tutti i dati di Outlook da un computer all’altro in modo veloce. Si tratta di un programma a pagamento, la licenza costa 39 dollari ma è disponibile una versione di prova gratis dalla durata di tre giorni.

backup outlook

BackupOutlook ha lo stesso prezzo dell’applicazione segnalata in precedenza, ma il periodo di prova dura quattordici giorni. Rispetto tutti gli altri programmi presentati in questo articolo, questo software è in grado di effettuare un controllo sui backup indicando se sono integri o se presentano errori. L’interfaccia utente è meno intuitiva rispetto a quella presente in altri strumenti, sono però disponibili tutte le funzionalità necessarie per il backup.

programmi per fare il backup di outlook

MOBackup si caratterizza per un’interfaccia non particolarmente curata, ma possiede molte funzionalità utili. Si tratta infatti di un programma che potremo utilizzare per effettuare backup, ripristino e migrazione dei dati Outlook in modo semplice e veloce.
Mette a disposizione la possibilità di specificare i dati dei quali è necessario fare il backup, permette il ripristino parziale e completo,risulta essere possibile programmare le operazioni e troviamo strumenti per riparare file PST e sbloccare allegati.
Interessante è la funzionalità Extract Data Files tramite la quale è possibile estrarre i file PST da un backup e aggiungerli a Outlook senza sovrascrivere i dati presenti. MOBackup costa 29,95 dollari, è però presente anche una versione gratis, con funzionalità limitate.

come fare backup di outlook

Outlook Backup Assistant costa come MOBackup e può essere provato gratuitamente per 30 giorni. Questo programma esegue il backup di messaggi di posta elettronica, dati, impostazioni, e li memorizza in un unico file ZIP compresso. Rispetto agli strumenti segnalati in precedenza troviamo un numero maggiore di opzioni, questo significa che è possibile personalizzare i backup in modo più dettagliato. L’utilizzo può però risultare meno semplice.

outlook backup

BackRex Outlook Backupconsente di effettuare il backup dei contatti, delle attività, del calendario, , delle note, delle firme, delle impostazioni personali, della rubrica e altro ancora. Interessante notare che attraverso questo programma è possibile anche eseguire il backup delle estensioni, delle impostazioni, dei segnalibri, dei preferiti e delle altre personalizzazioni di Internet Explorer, Firefox e Chrome. BackRex Outlook Backup non possiede un’interfaccia molto avanzata, ma fa bene il suo lavoro. La versione gratuita è limitata in alcune funzionalità, mentre quella a pagamento ha un costo di circa 30 dollari.

fare backup di outlook

ABF Outlook Backup è uno strumento per eseguire il backup di Outlook che presenta un’interfaccia molto semplice. Per eseguire il backup è necessario completare due veloci fasi per scegliere i dati da archiviare e in che cartella posizionarli. Lo stesso vale per il ripristino, dobbiamo selezionare cosa ripristinare e dove. Ha un costo di circa 40 dollari ma potremo provarlo gratuitamente per trenta giorni.

backup outlook gratis online

Come abbiamo visto, le soluzioni per eseguire il backup di Outlook sono numerose. Per chi cerca uno strumento gratis, Safe PST Backup Free Edition è sicuramente la possibilità più interessante. Il programma non dispone di funzionalità avanzate che troviamo in strumenti a pagamento, ma risulta essere semplice da utilizzare e permette di effettuare il backup di Outlook in modo veloce.

 

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.