Cancellare Cronologia su iPad

In un articolo pubblicato in precedenza abbiamo spiegato come cancellare la cronologia su Android, oggi vediamo invece come cancellare la cronologia su iPad.

La cancellazione della cronologia è un’operazione piuttosto semplice tramite la quale è possibile evitare che gli altri utilizzatori del dispositivo sappiano quali siti sono stati visualizzati.

Vediamo nel dettaglio quali sono le operazioni da completare per effettuare la cancellazione della cronologia su iPad.

-Come prima cosa è necessario accedere alle Impostazioni del dispositivo premendo la relativa icona presente nella home.

come cancellare cronologia ipad

 

-Premere Safari nel menu Impostazioni in modo di accedere alle opzioni del browser.

cancellare la cronologia su ipad

-Nella pagina delle impostazioni del browser troviamo il pulsante Cancella cronologia. Per eliminare la lista dei siti visitati sul dispositivo basta premerlo e confermare la decisione di eliminare la cronologia.
Un altro pulsante interessante è Cancella cookie e dati, tramite questa opzioni è possibile anche eliminare le altre informazioni archiviate durante l’accesso ai siti dal dispositivo.

cancellare cronologia

-Con la procedura indicata la cronologia viene eliminata in modo completo. Risulta essere possibile anche cancellare i singoli elementi dalla lista dei siti visitati.
Per fare questo bisogna premere il pulsante Avanzate, presente nella pagina delle impostazioni del browser, e selezionare poi Dati dei siti web.
Viene in questo modo aperta la lista dei siti visitati, dalla lista è possibile scegliere i vari elementi e cancellarli premendo il pulsante Modifica e poi Elimina.

cancellazione cronologia

 

Cancellare la cronologia su iPad risulta essere quindi un’operazione molto semplice e che permette di impedire agli altri utenti di visualizzare i siti che abbiamo visto.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente

Articolo Successivo »