Come Cambiare Browser Predefinito

In questa guida spieghiamo come cambiare browser predefinito.

A volte succede di avere necessità di modificare una qualsiasi impostazione del Pc, ma si evita di farlo oppure si rimanda all’infinito temendo che sia troppo difficile, magari perché non ci si sente sufficientemente esperti in questo campo.
Eppure, la maggioranza delle volte, non è così e basta solo un minimo di impegno per riuscire nell’intento.
Se vuoi cambiare browser predefinito, devi solo seguire le indicazioni che ti forniamo di seguito e vedrai che si tratta di un’operazione molto semplice.

come cambiare browser predefinito

Vediamo come sostituire Chrome a Internet Explorer.
Avvia il browser di Google tramite l’icona che si trova sul desktop oppure nel menu Start di Windows e, nella finestra che ti si apre davanti, fai click sull’icona posta in alto a destra, quindi seleziona Impostazioni dal menu che compare.
Nella scheda che si apre, fai click prima sul pulsante Imposta Google Chrome come browser predefinito che trovi in fondo alla pagina e poi conferma l’operazione. Da ora in poi, dopo questi semplicissimi passaggi, Google Chrome è diventato il browser predefinito del tuo sistema operativo.

browser predefinito

Se tuo browser preferito non è Chrome ma Mozilla Firefox e vuoi impostarlo, non devi fare altro che avviarlo e rispondere confermando il messaggio che chiede Firefox non è impostato come browser predefinito per il sistema. Impostarlo ora ogni volta che esegui il programma.
Se il messaggio non appare e, nonostante questo, Firefox non è il browser predefinito del sistema, allora avvia il browser, fai click sull’icona posta in alto a destra e poi seleziona la voce Opzioni dal menu che compare.
Nella finestra che si apre, vai nella scheda Generale e clicca prima sul pulsante Imposta come browser predefinito.

Vediamo cosa succede però se cambi il browser predefinito ma poi vuoi tornare a Internet Explorer.
Avvia il programma tramite l’icona che si trova sul desktop oppure nella barra delle applicazioni di Windows e, nella finestra che compare, rispondi confermando il messaggio che recita Impostare Internet Explorer come browser predefinito che appare a ogni esecuzione del browser.
Se invece il messaggio non compare, fai click sull’icona situata in alto a destra e seleziona Opzioni Internet dal menu che si apre.
Nella finestra che compare, vai dunque nella scheda Programmi e clicca infine sul tasto Predefinito. Internet Explorer è di nuovo impostato come browser predefinito.

Cambiare browser predefinito risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente

Articolo Successivo »