Come Cambiare Password Facebook

In questa guida spieghiamo come cambiare password Facebook

C’è un sito che consultiamo quotidianamente per esprimere le nostre emozioni, mettere in mostra alcuni dei momenti più importanti, o divertenti, delle nostre giornate e, allo stesso tempo, per gettare più di uno sguardo su quelle degli altri. Il luogo in questione è, ovviamente, Facebook, il social network che è diventato uno dei compagni delle nostre giornate. Qualunque siano le motivazioni che portano i navigatori a frequentare con incredibile puntualità il proprio profilo e quello degli altri, è necessario pensare a memorizzare una password efficace per tenere la propria pagina alla lontana da sguardi indiscreti.

come cambiare password facebook

Fatto questo, però, non è raro che si presenti la necessità di mutarla. Questa necessità potrebbe presentarsi per ragioni varie. Due potrebbero essere, ad esempio, il tentativo dall’esterno di forzare il vostro blocco o aver dimenticato la sequenza originale dopo aver passato molto tempo senza accedere al proprio profilo. Qualunque siano le vostre esigenze, sappiate che la procedura per impostare una nuova sequenza basta seguire le procedure previste dal social network. Sappiate, comunque, che si tratta di un percorso molto semplice da seguire e che non richiede certo delle conoscenze specifiche. Andiamo a vedere nel dettaglio, iniziando a considerare una casistica precisa, ossia quella di difendere la propria identità.

In questo caso specifico, bisogna entrare nel proprio profilo e cliccare sull’icona che si trova in alto a destra. Quindi è necessario selezionare la voce Impostazioni dal menu. Nella pagina che si apre, si deve selezionare Modifica vicino alla voce password per poi compilare il modulo che comparirà. In particolare, si deve compilare il campo Vecchia password con la password vecchia, mentre la nuova deve essere inserita nelle sezioni denominate Nuova password e Conferma Password. Fatto questo basta cliccare sul pulsante per salvare le modifiche.

Nel caso, invece, abbiate dimenticato la password scelta dopo un lungo periodo di assenza da Facebook, la procedura è altrettanto semplice. Il primo passo consiste nel collegarsi alla pagina principale del social network e selezionare poi la voce Hai dimenticato la password. Fatto questo, si aprirà una nuova pagina con un modulo da compilare. In questo caso si richiederà di inserire il proprio indirizzo mail o il numero di cellulare per poi cliccare su Ricerca. Il risultato di queste poche mosse sarà un riquadro dove si deve digitare il codice di conferma che è visualizzato al centro della pagina per poi selezionare Invia.

A questo punto basta cliccare Reimposta password, inserire il codice per la reimpostazione ricevuto via mail e inviare il tutto. Fatto questo, si è arrivati all’ultimo passaggio in cui inserire la nuova password, ripeterla per conferma e modificare. A questo punto siete pronti per entrare nuovamente in possesso del vostro profilo.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente

Articolo Successivo »