Come Cambiare Password Gmail

In questa guida spieghiamo come cambiare password Gmail.

Un numero sempre maggiore di persone utilizza Gmail come servizio per la propria posta. Questa scelta dipende da vari elementi positivi come, per esempio, la capacità di archiviazione che Gmail assicura a chi lo utilizza. Ovviamente per utilizzare il servizio è necessario iscriversi e abbinare al proprio profilo una password che permetta l’accesso alle mail in entrata e in uscita. Nel caso, però, la vostra documentazione avesse bisogno di una certa protezione, assicuratevi che la sequenza scelta di lettere e numeri sia complessa, in modo da garantire un accesso non facilitato da parte di terzi. Sarebbe opportuno pensare a una password efficace dall’inizio ma, se avete intenzione di cambiare in un momento successivo, sappiate che è possibile farlo senza troppi problemi.

come cambiare password gmail

Per iniziare il processo di cambiamento, il primo passo da fare è entrare nella posta elettronica di Gmail e cliccare sull’icona della propria foto che compare in alto a destra. Bisogna quindi selezionare la voce Account dal riquadro che compare successivamente. Fatto questo, si aprirà un’altra pagina dalla quale sarà possibile iniziare il percorso per cambiare la password già impostata con una nuova sequenza più adatta alle proprie esigenze di sicurezza. Nella pagina che si apre bisogna cliccare su Accesso e Sicurezza. Viene quindi aperta una nuova pagina i cui si deve cliccare su Password. Selezionata la voce, comparirà una un modulo che deve essere compilato in tutte le sue parti, prestando particolare attenzione alle sezioni dedicate alla password corrente e alla nuova password che si ha intenzione di utilizzare una volta terminata la procedura.

Prestate particolare attenzione a questo passaggio semplice ma fondamentale per il risultato finale. In modo particolare sarà richiesto di ripetere per due volte di digitare la nuova password. Questo significa che dovrete digitare con precisione numeri e lettere sia nella prima parte che nella seconda. Fatto questo, poi, basta cliccare su Cambia password per concludere il procedimento con successo. A questo punto, però, ricordate un particolare, ossia in questo modo non avete solo cambiato la password per entrare nella vostra casella di posta elettronica, ma è stata mutata anche la parola chiave per accedere a altri servizi di Google come YouTube.

Questo significa che è opportuno scegliere e utilizzare una sequenza che, mantenendo alcune caratteristiche fondamentali di sicurezza, sia anche facile da ricordare per chi la deve utilizzare.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente

Articolo Successivo »