Come Cancellare Commenti su Instagram

Tutti coloro che utilizzano Instagram, il noto social network fotografico, possono avere la necessità di cancellare un commento lasciato da qualcuno su una propria foto.

Dovete sapere che esiste una procedura specifica che ora spiegheremo che consente di cancellare i commenti su Instagram, eliminando dunque tutti i commenti che non desiderate visualizzare.

come cancellare commenti su instagram

La procedura per eliminare il commento indesiderato dalla foto varia a seconda della versione di Instagram installata, per questo vi consigliamo, qualora così non fosse, di aggiornare il vostro Instagram all’ultima versione disponibile.

L’altra cosa che dovete sapere è che, come abbiamo detto all’inizio, con la procedura che vi illustreremo appresso potrete cancellare qualsiasi commento, sia altrui che vostro, dalle vostre foto. Tuttavia non potete cancellare i vostri commenti dalle foto altrui, per questo, prima di commentare una foto altrui, fate sempre attenzione che il commento che state per inviare sia corretto.

Dopo aver scaricato l’ultima versione di Instagram, recatevi nella vostra foto dalla quale volete eliminare il commento non desiderato e selezionate commenta, esattamente come fareste per inserire un nuovo commento.

Scorrete i commenti fino a giungere a quello che volete cancellare, quindi scorrendo da destra verso sinistra accederete al nuovo menu che vi consente di rispondere al commento, o appunto cancellarlo.

Appariranno infatti due icone, delle quali la prima serve proprio per rispondere al commento e la seconda, con la figura del cestino, per cancellare il commento che non volete appaia.

La cancellazione del commento non può essere, a sua volta, eliminata, pertanto è bene siate proprio sicuri di quanto state facendo.

Diciamo infine che è possibile, anche dopo avere cancellato il commento come sopra indicato, che lo visualizziate comunque, in questo caso non spaventatevi e non disperatevi, si tratta solamente di un problema di cache del vostro dispositivo.

Ovvero, detta in modo semplice, i commenti che state ancora visualizzando e che invece avete cancellato dal server continuano a esistere solamente nel vostro smartphone o nella vostra tablet visto che la pagina è ancora caricata in memoria.

Dovete uscire dall’account Instagram e effettuare nuovamente l’accesso, in questo modo forzerete la pulizia della cache e finalmente scomparirà il commento non desiderato anche dal vostro dispositivo.

Come avete avuto modo di vedere non si tratta di nulla di complesso, bastano pochi secondi per imparare agevolmente a navigare tra i commenti e cancellare tutti i commenti Instagram che non desiderate appaiano sulle foto.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente

Articolo Successivo »