Come Cancellare Foto da iPhone

Vedremo nel corso di questa breve guida come cancellare foto da iPhone, operazione questa che si può rendere necessaria una volta che si avesse riempito la capiente memoria del dispositivo.

Grazie alla sua ottima fotocamera e all’ampio spazio di memorizzazione dati, è un fenomeno piuttosto normale utilizzare il proprio iPhone per scattare numerosissime foto tra le quali poi scegliere le preferite e cancellare le altre.

cancellare foto da iphone

Però un piccolo limite, se vogliamo, del sistema operativo è quello di non consentire di cancellare foto tutte assieme e dunque nel caso voleste, per dire, cancellare decine e decine di foto, se non centinaia, dovrete procedere manualmente, una a una.

L’unica soluzione, allora, per evitare di passare decine di minuti a cancellare foto su iPhone è quella di avvalersi di un computer, da collegare al dispositivo mobile. Ovviamente per fare questo dovrete prima di tutto munirvi di un cavo USB per collegare l’iPhone al computer e quindi procedere come segue.

Se possedete un PC Windows collegate l’ iPhone al PC per mezzo del cavo USB, quindi recatevi in Risorse del Computer e attendete che il PC legga la memoria esterna del vostro iPhone. Apparirà così l’icona della memoria esterna su iPhone, accedete alla stessa da PC e recatevi nella cartella denominata Internal Storage e dunque DCIM. Risulta essere questa la cartella nella quale il sistema operativo che consente a iPhone di operare, memorizza tutte le fotografie e appunto qui troverete memorizzate tutte le vostre fotografie. Selezionate utilizzando il cursore del mouse tutte le fotografie che volete cancellare, oppure utilizzate la tastiera del PC. Nel momento in cui avete selezionato le foto per mezzo del tasto Canc presente sulla tastiera, piuttosto che con il tasto destro del mouse e cliccando su Elimina dal menu contestuale di Windows cancellerete tutte le foto. Se addirittura voleste cancellare tutte le foto contenute nella cartella, potrete optare per una soluzione più radicale cancellando l’intera cartella, che poi il sistema operativo provvederà a generare nuovamente.

Finora abbiamo visto la procedura per cancellare foto da iPhone quando si possiede un PC Windows, vediamo cosa fare se si possiede un dispositivo Mac. In questo caso la procedura è quasi identica. dovrete sempre collegare il dispositivo mobile al Mac per mezzo del cavo USB di collegamento. Quindi, una volta che il Mac avrà letto la memoria presente su iPhone, dovrete andare su Applicazioni e quindi su Acquisizione Immagine. Troverete qui tutte le immagini contenute sul dispositivo e potrete cancellarne una o più, a vostro piacimento. Selezionate le immagini con il mouse o premete cmd da tastiera e in contempornea A per selezionare le foto da cancellare. Una volta eliminate le foto che non desiderate mantenere memorizzate avrete terminato il vostro lavoro.

Cancellare foto da iPhone è quindi molto semplice.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente

Articolo Successivo »