Come Cancellarsi da Ask

In questa guida spieghiamo come cancellarsi da Ask.

Ask è un social network lanciato nel 2010 che oggi vanta più di 7 milioni di visite al giorno. Il sito si basa sulla possibilità di porre domande e risposte. Se siete curiosi di sapere come funziona nei dettagli il social network Ask, non vi resta che effettuare la registrazione e creare un profilo, o in alternativa accedere al sito mediante l’account Facebook o Twitter.

come cancellarsi da ask

Il servizio si basa soprattutto sull’anonimato, è infatti possibile inserire le domande in forma del tutto anonima sulla bacheca degli altri utenti. In questo modo è possibile seguire i propri amici senza che loro sappiano di essere controllati. Attraverso la piattaforma è possibile poi rispondere alle domande lasciate da altri utenti. Ask è un social network molto originale e ha coinvolto molti utenti che sono stati attratti dal suo funzionamento molto particolare.

Il funzionamento di questo servizio è semplice ma richiede il rispetto di alcune regole, infatti, se dobbiamo inserire delle domande, dobbiamo fare attenzione che abbiano una lunghezza massima di 300 caratteri. Se volete fare delle domande dovete andare in alto a destra del profilo e selezionare la voce Fai una domanda a un amico. Subito dopo apparirà una finestra nella quale potrete inserire la domanda. Se avete eseguito correttamente il passaggio potete inviare la domanda al destinatario, se scegliete di indirizzarla in maniera specifica a un utente. In caso contrario, ovvero se non volete rendere nota la vostra domanda, potete scegliere l’opzione Chiedi in forma anonima e il vostro nome non sarà pubblicato. Un altro modo per rispondere alle domande fatte su Ask è tramite video, una soluzione studiata per chi, invece di rispondere in forma scritta, preferisce comunicare direttamente con gli utenti. Potete cercare i contatti interessati su Ask attraverso varie opzioni di ricerca come il nome utente, il nome, il cognome, la mail oppure la località.

Se avete soddisfatto la vostra curiosità su Ask e avete deciso per qualsiasi motivo di abbandonare il servizio, ecco tutte le modalità per cancellarsi dal social network. La procedura da seguire è abbastanza semplice e risulta essere veloce. Seguendo questa guida l’operazione sarà ancora più facile e in pochi minuti cancellerete il vostro account da Ask.

Il primo passo da fare è collegarsi alla pagina iniziale del sito e effettuare l’accesso. A questo punto, clicca sulla voce Impostazioni che si trova in alto a destra e premi il su Disattiva account. In questo modo il vostro account è già disabilitato e quindi avete fatto la cancellazione dal servizio Ask. Dopo avere fatto la cancellazione, è chiaro che gli utenti non potranno più accedere al vostro account ma, se avete ripensamenti in futuro, potrete riattivare il profilo semplicemente collegandovi alla pagina principale del social network e effettuando l’accesso con i vostri dati.

Dopo avere completato la procedura per cancellarsi da Ask, è consigliabile eliminare tutti i riferimenti al servizio che sono presenti su Facebook e Twitter. Potete farlo in pochi e semplici passi, collegatevi a Facebook, cliccate sulla freccia collocata nella barra blu in alto a destra e selezionate la voce Impostazioni dal menu. Si aprirà una pagina in cui dovete selezionare la voce Applicazioni dalla barra laterale di sinistra, poi cercate Ask nell’elenco delle applicazioni installate sul vostro profilo e cliccate sulla x collocata di fronte al suo nome. Confermate l’eliminazione di Ask cliccando sul pulsante Rimuovi.

Cancellarsi da Ask è quindi molto semplice.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.