Come Cancellarsi da Twoo

In questa guida spieghiamo come cancellarsi da Twoo in modo semplice e veloce.

Tra i social network più aggressivi, in quanto a campagne promozionali in corso al momento, troviamo Twoo si tratta di un portale, infatti, che utilizza molto la tecnica di mail marketing per farsi conoscere presso il pubblico.

come cancellarsi da twoo

In verità andrebbe detto che questo social network abusa di questo strumento commerciale, molto spesso, del resto, invia delle mail nelle quali comunica che alcuni vostri amici vi hanno invitato a unirvi al portale.

Va detto che Twoo non vi addebiterà costi per la registrazione e che quindi, anche se senza desiderarlo davvero vi iscriverete, non subirete un danno economico, se non quello di avere speso un paio di minuti per creare l’account e conoscere il sito.

Rimane poi sempre possibile cancellarsi da Twoo, per tutti coloro che avessero sottoscritto il servizio e non ne fossero soddisfatti. Vediamo ora come effettuare questa semplice operazione.

Per prima cosa, per cancellare l’account Twoo, dovrete recarvi nel sito internet del social network, alla home page e accedere, inserendo le vostre credenziali.

Quindi, una volta loggati, controllate in alto a destra dello schermo e cliccate sulla freccia del pulsante Profilo e successivamente selezionate dal menu che compare la voce Impostazioni.

Si aprirà una nuova pagina nel quale dovrete cliccare su Modifica, che si trova vicino alla voce Account. Tra le opzioni disponibili andrà dunque selezionata quella che dice Cancella account. Se faticate a trovare questa scritta, cercate il menu a tendina Attivo e vicino a questo vedrete la scritta Cancella account, che volutamente è stata resa poso visibile da parte di coloro che hanno realizzato il social network.

Fatto questo avete completato le operazioni necessarie per cancellarsi da Twoo. Tuttavia questo non garantisce che non riceverete più mail promozionali, infatti in questo modo avrete cancellato il vostro profilo mentre la vostra mail rimarrà comunque inserita nei database mailing list Twoo.

Per non ricevere più mail promozionali da Twoo, invece, dovete recarvi nell’ultima mail ricevuta e, alla fine del testo, troverete un apposito link che consente di cancellare la vostra mail dal database di invio. In alternativa, se anche dopo aver richiesto la cancellazione, continuaste a venire bombardati di pubblicità non desiderata potrete segnalare questo atteggiamento all’autorità che vigila sulla Privacy, la quale al prendere in carico la vostra segnalazione, come quella magari di molti altri utenti, deciderà di fare gli opportuni approfondimenti e, del caso, sanzionerà l’azienda per violazione della privacy.

Cancellarsi da Twoo è quindi molto semplice.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente

Articolo Successivo »