Come Capovolgere una Scritta

In passato abbiamo spiegato come creare scritte strane, oggi vediamo invece come capovolgere una scritta in modo semplice e veloce.

Se vuoi imparare a scrivere al contrario per divertirti, divertire gli amici sui social o creare documenti simpatici e originali, basta eseguire alcune semplici operazioni.
Se vuoi metterti alla prova non devi fare altro che continuare a leggere questo articolo e poi passare subito alla pratica.

Cominciamo da un documento in Word.
In questo caso, non essendoci una funzione specifica in questo senso, per girare la scrittura è necessario usare uno stratagemma, che rende l’operazione più lunga e non proprio immediata, anche se ugualmente facile.

Seleziona con il mouse la porzione di testo della quale vuoi capovolgere la scrittura, copiala e seleziona la voce Incolla speciale che compare nel menu che si apre facendo click sulla piccola freccia posta sotto al pulsante Incolla.

capovolgere scritta
Fai doppio click sulla voce Immagine nella finestra che si apre per incollare il testo copiato prima sotto forma di immagine.

capovolgere
Ora seleziona l’immagine con il mouse, vai su Formato all’interno della barra degli strumenti di Word e seleziona infine Capovolgi verticalmente, voce situata all’interno del menu Ruota.
Da tenere presente che questa procedura funziona solo con Office versioni 2007 e 2010.

Passiamo ora alla scoperta e alla conoscenza di un divertente servizio online completamente gratuito, che permette di capovolgere le scritte senza essere costretti a ricorrere alle immagini.
Si chiama Flip My Text e imparare a usarlo è davvero molto semplice, anche per i principianti e per i meno esperti di tecnologia, le e dritte giuste ve le diamo noi, di seguito.
Collegati al sito Flip My Text, digita il testo di cui vuoi capovolgere la scrittura al centro della pagina e cambia l’orientamento delle lettere servendoti di uno dei pulsanti che si trovano in alto.

Se clicchi su Flip Upside ottieni un testo capovolto sottosopra, cliccando su Reverse Text un testo da sinistra a destra e dall’alto al basso.
Il testo capovolto così ottenuto può essere copiato e incollato ovunque, social network, pertanto anche Facebook e Twitter, compresi.
Un’idea simpatica e a costo zero per stupire le persone che conosci, fare scherzi agli amici e trascorrere il tempo su internet in modo diverso dal solito e decisamente piacevole.

Capovolgere le scritte risulta essere quindi un’operazione molto semplice da eseguire e che può essere completata da tutti in modo molto veloce.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente

Articolo Successivo »