Come Cercare Persone su Instagram

Instagram è un social network che continua a fare registrare consensi crescenti fra gli utenti, un punto di riferimento importante ormai per restare in contatto con amici e familiari.

Instagram è un social dalle molte potenzialità, che non tutti però conoscono o sanno sfruttare al meglio.
Se appartieni alla suddetta categoria di persone, ma hai intenzione di imparare a conoscere meglio lo strumento per utilizzarlo nel modo migliore, segui i consigli che ti forniamo in questa guida.

come cercare persone su instagram

Se vuoi seguire in modo attivo gli amici iscritti al social network e vuoi cercare persone su Instagram, devi solo continuare a leggere, mettendo in pratica i suggerimenti che ti diamo in questa guida, riuscirai a trovare i profili di tutti i tuoi amici presenti ed anche altri utenti le cui foto potrebbero interessarti.

Se vuoi imparare a cercare persone su Instagram, il primo passo da fare è avviare l’applicazione Instagram sul tuo smartphone e accedere quindi alla schermata con le informazioni del profilo, facendo click sull’icona del giornale che si trova in basso a destra.
Arrivato a questo punto, clicca sull’icona dell’ingranaggio situata in alto a destra, seleziona la voce Trova e invita i tuoi amici utilizzando il menu che compare e premi quindi sul pulsante Amici di Facebook o sul pulsante I miei contatti, a seconda che ti interessi trovare su Instagram i tuoi contatti di Facebook oppure quelli presenti nella rubrica telefonica.

In qualsiasi caso, a meno che tu non abbia autorizzato l’applicazione in precedenza, Instagram ti chiederà il permesso di accedere alle tue informazioni, ovvero il profilo Facebook oppure la rubrica del telefono, dai pertanto il tuo consenso e ti sarà subito mostrata la lista dei tuoi amici che sono iscritti al social network.
Se vuoi diventare follower delle persone trovate da Instagram, clicca sul tasto Segui che si trova vicino al nome, oppure premi il tasto Segui tutti che si trova in alto a destra per aggiungerli automaticamente tutti.

Le persone su Instagram possono anche essere trovate liberamente, cioè senza bisogno di andarle a recuperare dalla rubrica telefonica o dalla lista dei contatti di Facebook. Per farlo recati nella sezione Esplora dell’applicazione, cliccando sull’icona in basso a sinistra, e digita quindi il nome dell’utente da trovare nell’apposita barra di ricerca. Ricorda che devi digitare l’username della persona e non il suo nome e cognome reale.

Dopo avere eseguito questo passo, seleziona dai risultati della ricerca il nome della persona che vuoi seguire su Instagram e clicca poi sul tasto Segui che si trova nella pagina del suo profilo.

Come vedi è facile, si tratta di passaggi davvero molto semplici e alla portata di tutti, senza che occorra essere esperti di tecnologie e social network, quindi neanche i principianti possono trovare difficoltà.

Si possono anche avere suggerimenti automatici sulle persone da seguire, forniti da Instagram in base alle caratteristiche dei tuoi following. Se intendi visualizzarli, entra nella schermata con le informazioni del profilo, poi premi sul simbolo dell’ingranaggio e seleziona prima la voce Trova e invita i tuoi amici e di seguito Utenti suggeriti.

Tutto qui, hai già fatto, sei venuto a conoscenza di alcuni segreti di Instagram, sai usarlo meglio e ti appassionerai certamente alle possibilità di amicizia e conoscenza che questo social network di successo ti offre.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente

Articolo Successivo »