Come Collegare Instagram a Twitter

Se volete che nel momento in cui pubblicate delle foto su Instagram queste appaiono anche su Twitter, nne non dovete fare altro che sincronizzare Twitter e Instagram, cosa che in verità non è così complicata come magari potrebbe sembrare.

Vediamo dunque come collegare Instagram a Twitter.

come collegare instagram a twitter

Prima di tutto dovete prendere il vostro smartphone o tablet e accedere all’applicazione di Instagram. Cliccate quindi sull’icona di Instagram e attendete che venga avviata l’applicazione.

Ora concentratevi nella parte bassa della schermata di Instagram sul vostro dispositivo, noterete la presenza di cinque pulsanti di colore grigio. Tra tutti quello che dovrete premere è l’ultimo di destra, la cui icona rappresenta un giornale.

Accederete in questo modo al vostro profilo su Instagram e, una volta che si sarà caricato, fate riferimento alla barra superiore dove appare il nome utente e anche una lente di ingradimento con affianco alcuni punti in verticale.

Fate clic su questi, accedendo così alle impostazioni di Instagram, accedete alla sezione Preferenze dove troverete l’opzione Configurazione dei servizi per condividere i contenuti. Risulta essere questo il punto dove finalmente potrete attivare la condivisione con Twitter.

Troverete in questa pagina elencati tutti i differenti servizi che si possono collegare a Instagram, tra tutti, visto che appunto volete collegare Twitter, dovrete selezionare il bottone che fa riferimento a Twitter.

Verrete così reindirizzati alla pagina di accesso a Twitter, e vi sarà chiesto di loggarvi con le vostre credenziali, inserendo nome utente di Twitter e la relativa password. Quindi, dopo avere riempito correttamente questi due campi, fate clic su Accetta.

Ora, tornando alla pagina dei servizi connessi a Instagram, noterete che Twitter appare come selezionato. Avrete in questo modo collegato Twitter ad Instagram, fate una prova e caricate una nuova foto su Instagram.

Accedete quindi al vostro profilo Twitter e noterete che anche qui la stessa foto che avete caricato su Instagram risulta già presente, in automatico.

Ovviamente qualora voleste collegare qualche altro servizio, oltre a Twitter, tutto quello che dovete fare è selezionare il differente servizio da sincronizzare alla pagina Configurazione dei servizi per condividere i contenuti che abbiamo segnalato in precedenza-

Come avevamo detto in partenza, avete visto che sincronizzare Twitter e Instagram non è per nulla difficile, basta semplicemente seguire i passi che abbiamo indicato e inserire nome utente e password corretti.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente

Articolo Successivo »