Come Convertire TIFF in JPG

Se non sai come convertire TIFF in JPG non disperare, in rete sono presenti numerosi strumenti per eseguire la conversazione in modo rapido e sicuro evitando inutili perdite di tempo.

Come se non bastasse, questi programmi permettono di eseguire anche una conversione multipla di più file TIFF, unitamente ad una gamma di funzionalità aggiuntive, come per esempio la conversione delle singole pagine e la rotazione.

Fatte le dovute premesse, scopriamo insieme i software più efficaci per convertire Tiff in Jpg

TIFFsy Turvy è un ottimo software gratuito per eseguire la conversione di TIFF in JPG data la sua semplicità d’uso. Non necessita di alcuna installazione sul computer e permette di convertire file TIFF in JPG anche se questi hanno dimensioni notevoli. Come se non bastasse, è possibile beneficiare di opzioni aggiuntive quali la rotazione dei file in base alle differenti angolazioni e l’opportunità di lavorare sul file TIFF direttamente dall’interfaccia del software. In ultimo, sottolineiamo l’opportunità di visualizzare i file come miniature, aspetto che rende più rapido il processo di modifica. Questo software vanta una fase di conversione rapidissima, anche se i file in questione sono di dimensioni considerevoli e presentano numerose pagine. Tra l’altro questo programma permette di scegliere sia i livelli di compressione che la qualità di conversione, del tutto personalizzabili e regolabili. Infine,il programma presenta un’interfaccia veramente intuitiva, pertanto il suo utilizzo è veramente immediato.

Molto interessante è anche JoseTifSplit, un altro formidabile software per chi desidera convertire TIFF in JPG. Anche JoseTifSplit permette di convertire in modo rapido file di grandi dimensioni. Peccato però che questa operazione non possa essere eseguita per più file contemporaneamente. Di contro la velocità di conversione è veramente notevole, per convertire TIFF in JPG bastano veramente pochi secondi. Alla luce di quanto detto, appare evidente che JoseTifSplit sia il programma ideale per chi ha la necessità di convertire in JPG solo un file TIFF. La sua semplicità d’uso è veramente invidiabile, peccato per la mancanza di opzioni aggiuntive.

YS TIFF Converter è un altro programma che consente la conversione di TIFF in JPG. La particolarità di questo software sta nel fatto che permette di convertire non solo file interi, ma anche singole pagine dei file TIFF. Anche in questo caso l’unica pecca sta nel fatto che la conversione può aver luogo per un solo file per volta. In compenso è possibile beneficiare di un’interfaccia provvista di anteprima del file, in modo da poter valutare anticipatamente il risultato della conversione. Una caratteristica estremamente preziosa, visto che fa in modo che questo software in caso di necessità si trasformi in un comune lettore di file TIFF, caratteristica che non tutti i programmi di questo tipo offrono.

Infine, segnaliamo Kigo Image Converter. La caratteristica più interessante di questo programma è la possibilità di convertire in massa numerosi file TIFF, selezionando i livelli di compressione del file Output. In più, sottolineiamo la possibilità di inserire una filigrana nel testo, che può essere compilata con font personalizzati. Questo programma per convertire Tiff in Jpg sembrerebbe perfetto, peccato che abbia un grande difetto, ossia quello di convertire esclusivamente la prima pagina di ciascuna dei file TIFF selezionati, di conseguenza non si ha la possibilità di impiegarla per la conversione dei file TIFF multipagina.

Convertire i file TIFF in JPG risulta essere quindi semplice.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente