Come Creare Fotomontaggi con Copertine di Riviste e Giornali Online

Abbiamo già parlato in passato di siti che permettono di creare fotomontaggi divertenti, in questa guida segnaliamo alcuni strumenti che permettono di fare fotomontaggi con copertine di riviste e giornali.

Forse ti piacerebbe la sensazione di ritrovarti sulle copertine di riviste, di gossip, di moda oppure specializzate, diventare un premio nobel e ritrovare la tua immagine stampata su tutti i giornali, oppure scrivere un bel libro, un best seller e rivederti in tantissime fotografie in giro per la città. Risulta essere bello sognare a occhi aperti, e può anche essere divertente giocare con la nostra foto e creare dei fotomontaggi, in modo gratuito, semplice e veloce.

Sparsi sulla rete esistono molti siti che ti consentono di creare fotomontaggi, divertenti o anche più professionali, inserendo la propria foto su copertine di riviste e giornali.

Fakeazine ti può fare diventare la star su più di cento riviste diverse, caricando una tua foto e tagliandola, ingrandendola o rimpicciolendola in base alle esigenze, puoi modificarne i colori di sfondo ma anche della copertina per un effetto quasi reale. Potrai quindi condividere la tua creazione copiando il codice rilasciato dal sito sul tuo blog o sul sito oppure su un forum o su un social network.

creare copertine

EffectsMagic mette a disposizione venti modelli di copertine tra cui scegliere, dove potrai aggiungere la tua foto. Sono tutte riviste femminili ma anche un mascio potrebbe inserire la foto, scegliendo anche la lingua della rivista a seconda delle proprie esigenze. Un sito semplice e veloce tramite cui creare riviste e giornali con la propria immagine.

creare copertine di riviste

EnjoyPic permette di creare e modificare a piacere copertine partendo da modelli di tutte le riviste più famose come il Time, Vogue e via dicendo. Un divertimento incredibile, potrai ritagliare e modificare la tua foto per posizionarla nel modo più corretto sulla copertina prescelta ottenendo in questo modo fotomontaggi molto divertenti.

fotomontaggi copertine

MyPictureOnMagazine è un sito molto semplice da utilizzare  rispetto agli altri. Grazie a una tecnica di composizione automatica, non troverai più l’approccio da software di fotoritocco e certe operazioni ti saranno trasparenti. Potrai inventarti un nome per la rivista e scegliere varie opzioni dal menu a tendina. Risulta essere quindi possibile creare la propria copertina personalizzata in modo molto veloce.

fotomontaggi copertine di riviste

PhotoFunia è un vero e proprio gioco basato sulle fotografie, quindi non ti consente solamente di ritoccare una foto di partenza, ma potrai divertirti anche a creare cartoline, fumetti e caricature. Uno vero spasso, insomma, potrai anche inserire la tua foto in una rivista a contesto reale, puoi elaborare a tale punto le foto fino a creare un vero e proprio fotomontaggio realistico. Si tratta sicuramente di uno dei migliori siti di questo tipo, gratis e da utilizzare senza registrazione.

Bighugelabs permette di fare l’upload delle foto non solo dal tuo PC ma anche da tutti i social tipo Facebook, Instagram o Flickr. Puoi rimodellare la foto caricata ma anche modificare il titolo e sottotitolo della rivista che hai scelto, la data di pubblicazione, il carattere della scrittura, i riassunti e molto altro. Un sito divertente e completo grazie alle tante personalizzazioni che mette a disposizione.

Photomica non propone tanti modelli di riviste per creare fotomontaggi, a dire il vero, se non quelle tra le più famose del mondo come Vogue Maxim o Forbes, ti consente però di modificare la foto di cui hai fatto l’upload applicando i filtri, effetti e cercando di migliorarla il più possibile. Il fotoritocco quindi lo potrai fare direttamente online con poche operazioni tramite il browser.

FakeOnTheCover è un sito molto simile a Fakeazine, che abbiamo segnalato in precedenza. Dopo avere fatto l’upload della tua foto, potrai decidere il formato della rivista da implementare, il titolo, gli articoli e il colore di sfondo. Il risultato risultato finale potrà poi essere condiviso su WhatsApp oppure su altri siti.

Funny Photo è un altro sito per fotomontaggi permette di personalizzare sia la foto che la copertina in cui sarà inserita, scegliendola tra quelle più famose oppure creandone una totalmente nuova. Un altro modo divertente per i tuoi fotomontaggi originali da condividere con gli amici o sui social network più famosi.

Tra tutti questi siti sicuramente troverai quello che più fa per te che ti faccia passare dei pomeriggi divertenti creando copertine di riviste e giornali.

 

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.