Come Creare un Album Fotografico Online Gratis

Il web ci offre più di una modalità per creare album fotografici gratis, a seconda che vogliamo stampare o meno le nostre creazioni oppure scaricare o meno un programma sul nostro computer.

Tra i più noti servizi online per creare gratis un album fotogratico troviamo Blurb.com, si tratta di un sito internet che mette a disposizione degli utenti in forma gratuita il programma Blurb Booksmart, grazie al quale si potranno creare in maniera piuttosto semplificata i vostri foto libri. Tra i vantaggi di Blurb Booksmart il fatto di poter utilizzare modelli, sfondi e temi già pronti, che permetteranno di realizzare il foto libro in pochi clic e anche la possibilità di ordinare la stampa online fotolibro, con possibilità di decidere un layout a forma quadrata 18x18cm oppure uno orizzontale 33x28cm.

come creare album fotografico

Qualora invece non voleste scaricare alcun programma sul vostro PC, potete optare per MixBook, un servizio online che permette di creare album fotografici digitali. tra le varie funzioni disponibili la possibilità di creare effetti speciali e aggiungere filtri alle foto nonché effetti 3D. Anche in questo caso è una applicazione web, senza quindi scaricare nessun programma, che consente di creare un album di fotografie digitali con tanti effetti grafici spettacolari e tridimensionali. Come per Blurb, anche con MixBook è possibile utilizzare sfondi già realizzati sui quali inserire testo personalizzato e, al termine, comprare l’album fotografico cartaceo. Diversamente la propria creazione potrà essere condivisa sui principali social network e anche inserita in siti Internet e blog personali.

Per chi cercasse un programma per creare album fotografici, Pastbook è la nostra terza opzione, le foto potranno essere caricate sia direttamente che prelevandole da social network quali Facebook, Instagram, Flickr e non solo. Anche in questo caso, per chi lo desiderasse, è possibile ordinare la stampa cartacea del fotolibro e riceverlo comodamente a casa propria con spedizione gratuita.

Coloro che volessero invece un sito Internet per creare fotolibri e collage fotogratici, troveranno sicuramente interessante Albelli, un servizio online che, in form simile a Pastbook, permette di caricare le foto sia dal proprio PC che dai principali social network. Gli album fotografici così creati potranno poi essere arricchiti con scritte personalizzate, copertine ed effetti speciali.

Web Album Generator è un programma da scaricare sul proprio computer grazie al quale si potranno creare foto album utilizzando template e stili già realizzati. Il programma incorpora anche alcune funzione tipiche del photo editing come la rotazione delle immagini, la possibilità di inserire titoli o scritte sulle stesse e anche la possibilità di operare in modo semplificato per mezzo della funzionalità drag and drop.

Tornando a parlare di applicazioni web, Photovisi consente di creare collage di foto in modo quasi automatico. Adatto ai meno esperti, basterà scegliere sfondo e stile da applicare al fotolibro per generare un fotolibro.

Per chi invece desiderasse avere a disposizione un sito che consenta anche operazioni di editing fotografico avanzato, BigHugeLabs è sicuramente un’opzione da non scartare. In questo caso non ci troviamo di fronte a un sito pensato esclusivamente per creare album fotografici gratis ma una delle tante funzioni che possiede è appunto quella di generare collage fotografici gratuiti.

Allo stesso modo, anche Fotonea è stato pensato per creare collage di foto gratis, scelto uno dei sfondi predefiniti offerti dal sito, basterà incollare su questo le singole foto con le quali si vuole realizzare il collage.

Per chi volesse creare un album di foto da condividere online o su social network, JAlbum, in maniera simile a quanto permette di fare Picasa, consente non solo di gestire le foto ma anche di organizzarle in album fotografici ai quali applicare alcuni dei tanti effetti grafici disponibili.

L’ultimo prodotti che andiamo a vedere è Flickr. un servizio online gratuito con il quale potrete gestire le vostre immagini online, gestire album fotografici e anche stampare foto libri in modo semplice e veloce.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.