Come Creare un Logo Gratis Online – Migliori Siti

In passato abbiamo segnalato i migliori siti per modificare foto, oggi parliamo di strumenti grafici più specifici, vediamo infatti come creare un logo gratis online utilizzato i servizi disponibili in rete.

Non sempre è necessario rivolgersi a dei grafici professionisti per realizzare un logo. Non è neppure necessario sapere utilizzare alla perfezione complessi programmi di editing di immagini, creare un logo è un’operazione semplice e alla portata di tutti, che può essere eseguita gratuitamente online avvalendosi di uno dei tanti servizi internet che offrono questo servizio.

Iniziamo dunque la nostra rassegna dedicata ai migliori siti per creare un logo, che vedremo essere distinti tra loghi grafici e testuali, siti che richiedono iscrizione e siti che permettono di portare a termine il lavoro senza per forza doversi registrare.

Adatto ai principianti, Cool Text è uno strumento online tramite cui è possibile creare un logo testuale. Il funzionamento è molto semplice, bisogna scegliere uno dei modelli mostrati e poi personalizzare il logo impostando parametri come dimensione e colore del carattere.

come creare un logo

Logo Yes è un sito che permette di creare un logo in modo facile e soprattutto gratuito. Infatti questo servizio non richiede un pagamento, sempre che non si vogliano ottenere i file in alta risoluzione del logo. Disegnare un logo professionale per la propria azienda o attività diventa quasi un gioco da ragazzi che potremo effettuare senza doverci registrate. Per creare un logo è sufficiente cliccare su Build a logo Now e sbizzarrirsi nella selezione del modello, dei colori, delle dimensioni, dei testi e via dicendo. Lo strumento si caratterizza per il numero molto alto di modelli disponibili, si tratta quindi di una soluzione decisamente interessante per chi vuole creare un logo grafico e personalizzarlo nel modo preferito.

siti per creare logo

Anche Logo Breeze, noto in passato come Logo Ease , è un servizio gratuito che permette di generare un logo direttamente online. Se poi si vuole un logo personalizzato, si può anche richiedere ai grafici del sito la realizzazione di un progetto speciale, che però comporta il pagamento di un corrispettivo. Rimarcando che il servizio è gratuito, dovremo però effettuare la registrazione se desideriamo salvare sul nostro computer il logo che abbiamo creato. Per creare il logo basterà cliccare su Launch, in questo modo viene aperto un editor grafico piuttosto completo.

logobreeze

Molto comodo è anche Tweak, sito che permette di creare un logo senza dovere utilizzare programmi di grafica avanzata. In questo caso basta individuare il disegno che si preferisce e inserire il nome della propria azienda o il brand che dovrà apparire, il servizio si occuperà in automatico della sua elaborazione. A noi non resterà che scegliere tra le tante opzioni grafiche che saranno proposte gratuitamente. Le personalizzazioni che è possibile effettuare sono quindi minori rispetto a quelli degli strumenti segnalati in precedenza, si tratta però di una soluzione interessante per chi vuole fare un logo in modo veloce.

come creare un logo online

Semplice, veloce e gratuito sono i tre aggettivi che contraddistinguono Logo Maker, sito per fare un logo adatto anche ai meno esperti.Il programma ci farà prima di tutto scegliere il disegno che preferiamo, quindi, grazie a un editor di immagini, potremo procedere alle dovute personalizzazioni per ottenere un risultato professionale. Il funzionamento è molto simile a quello di Logo Yes, anche in questo caso i modelli disponibili sono numerosi e possono essere personalizzati tramite le numerose opzioni messe a disposizione.

come creare un logo gratis

Online Logo Maker è forse il migliore sito per creare logo tra quelli visti finora, però le tante funzioni che possiede lo rendono anche il meno semplice da usare. Permette davvero di effettuare qualsiasi tipo di modifica per giungere a creare il logo desiderato. Tramite l’editor è possibile inserire simboli e testo, caricare un’immagine dal proprio computer e personalizzare tutti gli elementi tramite le numerose opzioni messe a disposizione.

creare un logo online

Se siamo interessati semplicemente a un logo testuale, privo di immagini, ma comunque personalizzato nei dettagli grafici, Supa Logo consente di creare un logo in modo gratuito partendo dal testo che inseriremo nell’apposito campo. Non richiede registrazione e offre varie forme di personalizzazione della scritta come la possibilità di scegliere carattere, dimensione, colore e applicare alcuni effetti.

creare un logo gratis

Free Logo Generator opera in modo simile al  servizio precedente e in forma del tutto gratuita. In questo caso potremo aggiungere un’immagine, anche se non avremo a disposizione un vero e proprio editor per modificarla e la foto dovrà essere fornita da noi. Dopo avere inserito il testo desiderato e aver indicato la relativa personalizzazione quindi, provvederemo a inserire l’immagine caricandola direttamente dal nostro PC e infine faremo click su Create. Al termine salveremo il progetto in locale facendo click sull’immagine e selezionando Salva immagine con nome dal menu contestuale di Windows.

creare logo

Gli strumenti online che permettono di creare un logo sono numerosi, segnalateci quali sono i vostri preferiti e quali dovrebbero essere aggiunti a questa lista.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

  • Ottima lista.
    Aggiungere LogoGenerator che è disponibile all’indirizzo http://www.logogenerator.com e che permette di creare un logo personalizzato.
    Non ha tante opzioni ma va bene per fare un logo gratis in modo veloce.