Come Eliminare Account Amazon

In questa guida spieghiamo come eliminare un account Amazon

Amazon è uno di più affidabili store online, nel quale potrete trovare davvero qualsiasi tipo di prodotto e molto spesso con prezzi imbattibili. Tuttavia può risultare fastidioso il fatto di ricevere delle comunicazioni costanti da Amazon nella propria casella di posta elettronica tanto che magari si giunge al punto di volersi cancellare da Amazon per non riceverne più.

come eliminare account amazon

Vedremo, nel corso di questa breve guida, come modificare i propri dati Amazon, in modo da ridurre al minimo il numero di mail che si ricevono dallo store, ma anche come cancellarsi da Amazon, nel caso si volesse proprio eliminare il proprio account definitivamente.

Iniziamo proprio da questa ultima operazione, per cancellarsi da Amazon, dovrete prima di tutto recarvi su Amazon e accedere all’area riservata utilizzando le vostre credenziali personali, username e password. Quindi, una volta connessi dovrete controllare non ci siano ordini sospesi, entrate nel menu I miei ordini e eliminate eventuali ordini che dovessero ancora essere in attesa.

Fatto questo, per cancellare Amazon, entrare nell’area dedicata alle comunicazioni Amazon e nel primo riquadro disponibile dovete selezionare la voce Altro, mentre nel secondo riquadro dovrete scegliete l’opzione Aggiungere o modificare informazioni account e quindi troverete l’opzione Chiudere il mio account.

Amazon vi chiederà dunque un contatto, che potrà essere telefonico o via mail. Qualora voleste chiudere e basta, optate per il contatto via mail. Se invece volete dare un’ultima opportunità a Amazon scegliete il contatto telefonico, un operatore Amazon vi contatterà per definire le ragioni del vostro scontento o aiutarvi a apportare le modifiche all’account di cui avete bisogno.

Ricordiamo tuttavia che nel caso voleste cancellare l’account Amazon perché ci sono delle inesattezze sui vostri dati, non è necessario rimuovere tutto l’account ma basta modificare i dati errati, accedendo al menu Impostazioni, dovete fare clic sulla voce Modifica impostazioni account dove troverete la possibilità di modificare il vostro nome, il vostro indirizzo mail, il vostro numero di cellulare e la password di accesso.

Qualora la ragione per la quale volete cancellarvi da Amazon sia un eccessivo numero di mail nella casella di posta elettronica, ovvero riceviate troppe newsletter, è sufficiente selezionare, sempre dal menu Impostazioni, la voce Impostazioni newsletter e preferenze di notifica e qui effettuare le modifiche necessarie alle impostazioni Amazon.

Ancora, per modificare le informazioni relative alle vostre carte di credito utilizzate per pagare su Amazon oppure per aggiungere nuovi strumenti di pagamento, è sufficiente recarsi su Pagamenti. Avrete modo non solo di cambiare carta di credito ma anche di indicare differenti indirizzi di fatturazione, al variare della carta di credito usata.

Cancellare un account Amazon è quindi molto semplice.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente

Articolo Successivo »