Come Eliminare Account Viber

In questa guida spieghiamo come eliminare un account Viber.

Cancellarsi da Viber è un’operazione piuttosto semplice da eseguire ma che presenta una piccola insidia che, se si conosce e comprende, potrà essere agevolmente evitata. Dovete sapere infatti che la cancellazione del programma che permette a Viber di funzionare in locale, sul vostro PC o sul vostro smartphone, o tablet, non elimina completamente Viber. Infatti la rimozione dell’applicazione che permette a Viber di funzionare, non eliminerà il proprio account su Viber che resterà attivo.

cancellare viber

La prima cosa che si deve stabilire è se si è intenzionati unicamente a disinstallare Viber dal dispositivo, per poi installarlo su un altro dispositivo, sia contestualmente che in futuro, oppure se si vuole proprio cancellarsi da Viber definitivamente. Si deve fare attenzione al fatto che, disinstallando l’applicazione, saranno cancellati tutti i messaggi presenti sul dispositivo, se si sta cancellando Viber per poi installarlo in un altro dispositivo, dunque, ricordate prima di tutto di fare un backup dei messaggi di Viber.

Per coloro che desiderassero rimuovere l’account Viber, la procedura corretta è scegliere la voce impostazioni o privacy, presente nel menu opzioni dell’applicazione, in modo da accedere alla pagina in cui è presente l’apposito tasto per la cancellazione. Questo significa che se si sarà già rimosso Viber dal dispositivo senza avere cancellato l’acount Viber, per cancellarsi definitivamente da Viber, si dovrà nuovamente installare l’applicazione sul dispositivo e dunque prima cancellare l’account Viber e poi rimuovere l’applicazione.

Piuttosto simile è la procedura da seguire se si vuole cancellare il proprio account Twitter utilizzando il programma per Pc.
Bisogna quindi avviare l’applicazione, cliccare su strumenti, accedere a Account e cliccare sul pulsante disattiva.

La disattivazione dell’account Viber può quindi essere completata in modo semplice e veloce.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente

Articolo Successivo »