Come Farsi Seguire su Instagram

Instagram è uno dei social network più in voga del momento, si tratta infatti di un social network fotografico che garantisce il massimo dell’interattività, più degli stessi Facebook e Twitter. Questo ha decretato il successo di questo social network presso il pubblico sia che si parli di persone che di aziende.

Tuttavia diventare popolari su Instagram non è poi così facile, serve, prima di tutto, attrarre follower, ovvero persone che vedano le foto che pubblichiamo e che condividano dunque i nostri stessi interessi.

instagram

Vedremo assieme alcuni passi per farsi seguire su Instagram e avere successo in modo da diventare in poco tempo popolari. Certamente, trattandosi di un social network fotografico, il primo elemento importante sarà quello grafico, non è dunque sufficiente avere per le mani un prodotto buono, ma bisogna imparare a pubblicizzarlo adeguatamente.

Questo è proprio quanto dovrete imparare a fare per diventare popolari su Instagram e attrarre follower, sia che possediate un account personale che aziendale. risulta essere importantissimo dunque che la comunicazione sia mirata, e in Instagram l’elemento di comunicazione, oltre le foto, sono gli hashtag.

Per ottenere successo su Instagram dovrete dunque curare molto gli hashtag, tanto quanto curate la qualità delle immagini che pubblicate. Gli hashtag dovranno essere attinenti alla foto e il più precise possibile, difficilmente, per esempio, una persona che cerca delle foto di scarpe, scriverà l’hashtag vestiti, mentre quasi sicuramente userà scarpe. Quindi se pubblicate una foto di scarpe e volete questa venga indicizzata correttamente nelle ricerche, segnatela con scarpe e non con vestiti. Risulta essere vero potreste anche usare entrambe gli hashtag ma fate attenzione al fatto che troppi tag portano al risultato opposto di fare ritenere l’immagine generalista e quindi viene penalizzata nei risultati di ricerca. Questa regola, del taggare il più correttamente possibile le foto, consente un’unica eccezione, nel caso il tag vestiti sia tra quelle trend, potrete taggare solamente con vestiti e senza scarpe in modo da entrare nello stream delle ricerche del momento e magari acquisire nuovi follower.

Secondo consiglio che vi diamo per diventare popolari su Instagram è quello di commentare le foto altrui, ricordate, siete su un social network, quindi interagire è la chiave principale per conoscere e farvi conoscere. Anche in questo caso bisogna però fare attenzione a non cadere in eccessi: troppi commenti potrebbero risultare molesti, così come commenti fuori luogo. Per questa ragione, per diventare famosi su Instagram, dovete dosare i commenti al punto giusto, magari entrando negli hashtag del tema e suggerendo vostre foto.

Infine va detto che è importante essere originali, per non perdervi nei milioni di utenti di Instagram e distinguervi tra questi è necessario le vostre foto siano originali, che possiedano qualcosa di interessante, dunque, che permette di farvi conoscere agli altri e apprezzare. Si tratta di esprimere la propria identità in ogni foto, non solamente per mezzo di un logo.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.