Come Inviare Fax Online Gratis

Le mail hanno ormai sostituito molte forme di comunicazione in ambito lavorativo, il fax è ancora però utilizzato.

Non è quindi raro che venga richiesto l’invio di un fax per una conferma di un ordine o di un contratto e che non ci si accontenti di una semplice mail.

In questo articolo spieghiamo come inviare un fax online utilizzando alcuni strumenti disponibili in rete

Faxator è un sito internet che permette di inviare fax tramite email. Il servizio è sicuro e richiede la registrazione di un indirizzo di posta elettronica, la stessa mail che useremo poi per inviare i fax, e di un numero di cellulare. Il numero di cellulare serve per confermare la registrazione, una volta iscritti, infatti, riceveremo una comunicazione mail contenente un codice di verifica che dovremo inviare via sms e usando il cellulare indicato in sede di registrazione. Oltre al costo di un normale SMS non saranno addebitati altri costi. Una volta attivato l’account, ogni volta che vorremo inviare un fax basterà una mail a faxgratis@faxator.com avente quale allegato il fax da inviare, in formato JPG, DOC, GIF, XLSX, PTF, PDF e il codice di sicurezza ricevuto con la mail di registrazione. Nella propria area riservata sarà poi mostrato lo stato dei propri fax. Il servizio è gratis per chi invia un numero limitato di fax al mese, se invece si vuole inviare un numero maggiore di fax o riceverli, è necessario utilizzare uno degli abbonamenti a pagamento.

inviare fax online gratis

Molto interessante è anche il servizio di invio fax gratis offerto da Free Pop Fax. Non sono presenti limiti relativamente al numero di fax che è possibile inviare e ai numeri verso i quali effettuare l’invio, però nella copertina di ogni fax sarà aggiunta una pubblicità. Come per Faxator, anche in questo caso il fax può essere inviato sotto forma di documento office, foto o immagine, o ancora file PDF. La conferma dell’invio del fax sarà poi inviata alla casella elettronica specificata. L’utilizzo di questo strumento è molto semplice, basta infatti compilare tutti i campi del modulo che viene mostrato sul sito e aggiungere un allegato da utilizzare come contenuto del fax. Non è quindi necessario effettuare la registrazione.

inviare fax

MyFax permette invece di inviare fino a due fax al giorno di massimo nove pagine ciascuno a numeri di telefono nazionali. Il servizio è gratuito e l’utilizzo è più semplice rispetto a Faxator anche se, come detto, presenta qualche limite in più. Se si ha bisogno di inviare un solo fax, basta infatti completare il modulo che viene mostrato con tutti i dati richiesti. Anche in questo caso il sito prevede abbonamenti a pagamento tramite i quali è possibile inviare e ricevere fax senza limiti.

fax gratis

Con FaxZero potremo inviare fino a un massimo di tre fax giornalieri. Si tratta di un servizio simile a quello segnalato in precedenza, permette di inviare fax gratis e senza registrazione a numeri italiani. Troviamo poi una versione a pagamento che permette di superare i limiti.

come inviare fax online

Segnalateci quali sono i vostri strumenti preferiti per inviare fax online e quali dovrebbero essere aggiunti a questa lista.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.