Come Parlare con un Operatore Tre – Guida

In questa guida spieghiamo come parlare con un operatore Tre.

Quando chiamiamo il servizio clienti Tre riscontriamo una certa difficoltà nel parlare con un operatore. Infatti anche questa compagnia telefonica, seguendo l’esempio delle altre aziende del settore, ha creato un servizio clienti automatizzato.

come parlare con un operatore tre online

Questo significa non solo che a rispondere alle chiamate dei clienti è un computer, che a seconda di domande standard fornirà risposta a tutte le più frequenti difficoltà riscontrate dai clienti, ma anche che il contatto con l’operatore Tre è considerato un’eccezione. Infatti, in contemporanea con l’adozione di questi tipi di sistemi di servizio clienti, le aziende telefoniche hanno anche ridotto il personale addetto ai call center, ottenendo così un beneficio in termini di minori costi.

Avendo meno operatori a disposizione,  è ovvio che venga limitato il contatto con gli operatori e che il sistema automatico faccia tutto quanto possibile perché il cliente non necessiti del loro intervento.

Così, se noi volessimo contattare un operatore Tre, potremmo anche perdere molto tempo navigando tra le varie opzioni del sistema automatico per cercare di scoprire quelle che ci condurranno a parlare con l’operatore.

Noi lo abbiamo fato per voi, scoprendo che la combinazione giusta è 4 – 5 – 9 – 1

Ovvero componiamo il numero del servizio clienti Tre 133, quindi ascoltiamo la voce guida che ci elenca tutte le varie opzioni disponibili. Terminato di ascoltare l’elenco, premiamo 4. Questo darà origine a un nuovo elenco. Terminato di ascoltare l’elenco premiamo 5. Quindi dovremo digitare il numero 9 per dare conferma che è nostra intenzione parlare con un operatore Tre.

Scopriremo dunque che per parlare con operatore Tre dovremo sostenere un costo di 0,33 euro/minuto. La chiamata, infatti, che fino a quel momento era gratuita, diventa a pagamento. Dovremo cliccare su 1 per confermare l’addebito del costo e verremo quindi messi in contatto con il primo operatore disponibile.

Qualora invece non volessimo sostenere tale costo, potremo optare per l’assistenza via mail. In questo caso dovremo recarci sul sito di Tre e sfogliare le domande frequenti cercando prima di tutto l’argomento che ci interessa. Quindi preciseremo la ricerca cliccando su AffinaRicerca e dunque su Cerca. Qualora non trovassimo le risposte che cerchiamo, potremo fare click su Se non hai trovato le informazioni che cerchi puoi scrivere una mail al Servizio Clienti Tre.

Ci verrà richiesto di autenticarci con i nostri dati o, se non siamo già registrati, di effettuare l’iscrizione inserendo il nostro numero di telefono. Sarà visualizzato in questo modo il modulo per scrivere al servizio clienti.

Infine, per riassegnazione di un numero, cessione SIM ricaricabile, variazione da persona fisica a ditta individuale o da ditta a persona individuale e per casi che possiamo consultare qui, potremo contattare il servizio clienti tramite FAX al numero 800 179 600.

Come abbiamo già spiegato nella guida su come parlare con un operatore Tim, le compagnie telefoniche cambiano frequentemente i percorsi da seguire per parlare con un operatore Tre. Segnalateci quindi la vostra esperienza con il servizio clienti Tre e come siete riusciti a parlare con un operatore per segnalare i vostri problemi.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.