Come Parlare con un Operatore Vodafone – Guida

In questa guida spieghiamo come parlare con un operatore Vodafone.

Anche Vodafone, come le altre compagnie telefoniche, ha adottato un servizio clienti basato su un sistema di risposta automatizzato. Questo significa che quando chiameremo il servizio clienti a rispondere non sarà un operatore Vodafone ma una voce registrata che ci proporrà di scegliere alcune opzioni e che sarà la nostra guida, appunto, tra tutte le possibili risposte.

come parlare con un operatore vodafone online

Il sistema di risposta automatizzata, a dire il vero è costruito molto bene e il più delle volte sarà in grado di darci le risposte desiderate e anche molte informazioni utili. Allo stesso modo, anche il sito internet di Vodafone è in grado di risolvere i problemi dei clienti, attraverso sezioni apposite create con il sistema delle domande multiple che sono in grado di guidare l’utente alla soluzione automatizzata del problema.

Però non tutto è sempre risolvibile senza intervento dell’operatore. Per esempio chi ha smarrito o ha subito il furto del telefono avrà bisogno di un contatto diretto con Vodafone e non di ascoltare una voce registrata.

In casi come questi, è possibile parlare con un operatore Vodafone e spiegare le proprie problematiche semplicemente chiamando il numero verde Vodafone 190. Quindi senza perdere delle intere giornate girando per le varie opzioni al fine di trovare quali sono quelle che permettono di mettersi in contatto con l’operatore Vodafone, digitiamo

1 – 9 – 1 nel caso fossimo alla ricerca di un operatore commerciale Vodafone, che sia in grado di spiegarci le promozioni in corso e le offerte attive sulla nostra specifica scheda SIM.
1 – 9 – 2 nel caso volessimo parlare con un operatore tecnico Vodafone, che sia quindi in grado di risolvere i problemi legati all’assistenza tecnica per la nostra linea telefonica o per il nostro telefono o smartphone qualora avessimo comprato questo in Vodafone.
1 – 9 – 3 nel caso volessimo riportare a un operatore Vodafone il furto o lo smarrimento del nostro telefono Vodafone.

Seguendo la voce guida, a seconda di quali siano le nostre esigenze, basterà comporre la sequenza numerica sopra indicata per riuscire nel nostro scopo. Non illudiamoci però che la risposta dell’operatore sia immediata, a volte saranno necessari anche parecchi minuti di attesa perché un operatore Vodafone ci risponda.

Da quando, infatti, sono in funzione i sistemi di risposta automatica delle chiamate le grandi aziende hanno ridotto notevolmente il personale addetto alle assistenze clienti, visto che la gran parte del lavoro è fatta dal risponditore automatico. La chiamata comunque è gratuita, quindi l’attesa non ci costerà nulla.

Vodafone infine mette a disposizione un numero verde specifico per parlare con un operatore Vodafone da numero fisso, in questi casi al posto di chiamare il 190 si dovrà chiamare il numero 800 100 195.

Segnalateci la vostra esperienza con il servizio cliente Vodafone e come siete riusciti a parlare con un operatore per spiegare i vostri problemi.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.