Come Parlare con un Operatore Wind – Guida

In questo articolo spieghiamo come parlare con un operatore Wind.

I call center automatizzati hanno ormai sostituito quelli composti da persone umane, così quando chiamiamo il servizio clienti Wind, al posto di metterci in contatto con un operatore, ci risponderà una voce registrata. Il motivo è semplice, dall’analisi delle telefonate ricevute l’azienda si è resa conto che la maggioranza dei clienti propone gli stessi problemi e dubbi e quindi ha deciso di semplificare le modalità di risposta.

come parlare con un operatore wind online

In questo modo, il cliente Wind, nel momento in cui chiama il call center, si vede proporre una serie di opzioni tra le quali scegliere. Ogni scelta darà poi origine a altre opzioni, alla fine si arriverà quindi alla soluzione. Il sistema è ottimo, particolarmente per le aziende che lo usano e che ottengono importanti risparmi grazie alla riduzione di personale che il centralino automatico permette. Tuttavia non sempre abbiamo il tempo per districarci tra voci registrate e opzioni da selezionare, che a volte si trasformano in labirinti più che in soluzioni semplificate. In tutti quei casi, poi, nei quali avremo una domanda diversa dallo standard o un problema particolare, dovremo per forza parlare con un operatore.

Rispetto a altre aziende, come Tim e Tre di cui abbiamo parlato in articoli precedenti, che nascondono l’opzione per parlare con l’operatore in percorsi complessi, Wind permette un accesso rapido all’operatore, ma non illudiamoci che non ci siano problemi. Infatti, per prima cosa, per parlare con un operatore Wind  dovremo chiamare il numero 155 e selezionare l’opzione 1. La voce registrata ci proporrà sette differenti opzioni, e tra tutte queste, sceglieremo l’opzione 7 che ci permette appunto di parlare con un operatore. Il numero 7 andrà poi premuto un’ulteriore volta sulla tastiera del telefono per confermare la propria intenzione.

Scopriremo però che il servizio clienti risponde in modo automatico con il messaggio ci scusiamo di non poterla mettere in contatto con un nostro consulente. Le ricordiamo che può andare sul nostro sito internet  e qui dovremo avere pazienza e aspettare fino a quando il primo operatore libero ci risponderà.

Riassumendo dunque, muniti di pazienza, per parlare con un operatore WIND chiameremo prima il numero 155, quindi digiteremo 1 – 7 – 7 e attenderemo fino a quando il primo operatore libero ci risponderà. La procedura potrà richiedere l’attesa anche di venti minuti.

Segnalateci la vostra esperienza con il servizio clienti Wind e come siete riusciti a parlare con un operatore per spiegare i vostri problemi.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.