Come Resettare il Decoder Sky

In un articolo pubblicato in precedenza abbiamo visto cosa fare quando il telecomando Sky non funziona, in questa guida spieghiamo invece come resettare il decoder Sky.

Sicuramente a chi possiede un decoder My Sky HD sarà successo qualche volta che il decoder vada in blocco o comunque non si riesca a inserire nuove registrazioni programmate, in questi casi è necessario effettuare un reset del decoder ma facendo attenzione a non cancellare i dati memorizzati.

come resettare il decoder sky

Si dovrà, in parole povere, provvedere solamente al riavvio del decoder senza passare per l’hard reset, ovvero per il ripristino delle impostazioni di fabbrica. Vediamo dunque come resettare il decoder My Sky HD senza perdere i dati memorizzati.

Per prima cosa accertiamoci che decoder e TV siano correttamente collegati fra di loro e che tutti i cavi siano al loro posto. Quindi, dopo avere acceso entrambi gli apparecchi dovrete cliccare sul tasto My presente sul telecomando del decoder My Sky HD.

Avrete accesso in questo modo alla pagina del decoder che contiene tutti i programmi che avete registrato. La prima cosa da fare, anche se sembra ovvio, è controllare che il decoder non abbia terminato lo spazio libero su disco a disposizione. Infatti una volta terminata la memoria il decoder non permetterà di registrare nuovi programmi. Se così fosse, per sbloccare il decoder My Sky HD basterà cancellare alcuni di questi programmi e avrete risolto il problema.

Diversamente si dovrà proseguire come ora vi indicheremo. Il primo passo è spegnere il decoder e togliere la spina di alimentazione. Risulta essere importante fare entrambe le cose.

Ora dovrete premere il tasto OK che trovate sul decoder in posizione centrale e di forma rotonda e, sempre mantenendo premuto il tasto OK, si dovrà provvedere a collegare nuovamente alla corrente il decoder.

Continuate a tenere premuto il tasto OK fino a quando si accenderà, a destra vicino a dove si inserisce la scheda, un simbolo di colore arancione con un disegno di una busta messaggio. Si può dunque rilasciare il tasto OK.

Attendete circa dieci secondi e quindi schiacciate il tasto Power, di colore rosso, mantenendo premuto il tasto fino a quando sul decoder si accende il tasto verde. Potrà volerci del tempo per fare in modo che si accenda il tasto verde, anche un paio di minuti, durante questo tempo mantenete premuto il tasto Power.

Nell’arco di qualche istante sul televisore comparirà la scritta Ricerca informazioni in corso e il reset del decoder My Sky HD sarà così completato, potrete ora tornare a usare il decoder Sky per registrare tutti i vostri programmi preferiti.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente

Articolo Successivo »