Come Resettare Nokia Lumia

In questa guida spieghiamo come resettare Nokia Lumia.

Sicuramente sarà successo a molti possessori di un Nokia Lumia di volere ritornare alle impostazioni di fabbrica, magari perché il telefono è diventato lento e si vuole ripulire il tutto, senza però perdere tutti gli aggiornamenti software già installati.

come resettare nokia lumia

In questi casi l’operazione da compiere è l’hard reset dello smartphone, grazie al quale si potrà ripulire lo smartphone o ripristinarlo, lasciando però inalterato il firmware installato sul dispositivo, quindi senza modificare il sistema operativo che permette allo stesso di operare.

Si deve fare attenzione però al fatto che mentre il sistema operativo non sarà danneggiato, tutte le altre informazioni contenute nel dispositivo, quindi i dati, le fotografie, gli sms e via dicendo verranno cancellati.

La prima operazione da fare, dunque, prima di iniziare una operazione di reset Nokia Lumia è quella di salvare tutti i dati presenti nello smartphone, o perlomeno quelli che non si vogliono perdere, sulla memoria esterna o sul cloud Microsoft.

Successivamente si dovrà munirsi, oltre che del nostro smartphone Nokia Lumia, del caricabatterie del dispositivo.

Fatto questo, per procedere con l’hard reset Nokia Lumia si dovrà spegnere il dispositivo,scollegandolo da eventuali cavi di alimentazione.

A smartphone spento e scollegato, sia da PC che dall’alimentazione, si dovrà quindi provvedere a premere il tasto del volume meno.

Il passaggio successivo prevede che, sempre mantenendo premuto il tasto del volume meno, si colleghi il dispositivo al caricabatteria e si attenda che appaia nel display un punto esclamativo.

A video sarà visualizzato un menu e potremo navigare nello stesso per mezzo dei tasti del volume del cellulare. Si dovrà dunque premere vol+ per spostarsi sopra nel menu, mentre utilizzando il tasto vol- si potrà facilmente spostarsi in basso.

Per chi non volesse scoprire autonomamente il percorso da fare per resettare il dispositivo, semplicemente basta effettuare la seguente sequenza, vol +, vol -, il tasto power e Vol -.

Con questa serie di comandi il dispositivo farà partire la procedura di reset, cancellando dunque tutti i dati presenti nello smartphone, fatta eccezione solamente per il sistema operativo.

La procedura cancellerà anche le applicazioni installate sul dispositivo stesso, che quindi dovranno essere nuovamente scaricate.

Non abbiate fretta se vedete che il reset Nokia Lumia dura qualche minuto, in effetti l’intera procedura potrebbe richiedere del tempo. La quantità di tempo necessaria, tuttavia, non si può sapere in anticipo e dipende da dispositivo a dispositivo, in base alla quantità di dati che questo contiene.

Al termine del reset Nokia Lumia il vostro smartphone sarà come appena comprato.

Resettare Nokia Lumia è quindi molto semplice.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente

Articolo Successivo »