Come Resettare Vodafone Station

In questa guida spieghiamo come resettare Vodafone Station, si tratta questa di un’operazione utile per ripristinare il dispositivo quando si sono provate tutte le altre soluzioni possibili e non hanno portato a una risoluzione delle problematiche oppure in tutti quei casi in cui si desideri sbloccare Vodafone Station per utilizzarla con differenti operatori telefonici.

Partiamo illustrando il caso più comune, ovvero quando la Vodafone Station non funziona o funziona in modo non perfetto. Nel caso Vodafone Station si blocchi, infatti, il reset della stessa potrebbe essere risolutivo ma, resettando il dispositivo, si cancelleranno tutti i parametri che in precedenza sono stati impostati, che dunque dovranno essere nuovamente configurati.

come resettare vodafone station

Prima di procedere con un hard reset di Vodafone Station, è quindi preferibile controllare se il firmware installato nel dispositivo sia l’ultimo distribuito da parte dell’azienda produttrice e eventualmente aggiornarlo. Per fare questo si deve accedere al dispositivo e controllare la versione firmware installata, che poi andrà confrontata con l’ultima distribuita dall’azienda produttrice.

Molte volte un semplice reset risolve i più comuni problemi che si incontrano con Vodafone Station, per fare questo basta spegnere Vodafone Station e aspettare circa 30 secondi. Trascorso detto termine si potrà nuovamente avviare il dispositivo.

Se neppure questa soluzione avrà risolto i problemi che avevate riscontrato, allora potete valutare l’hard reset del dispositivo. L’operazione da compiere è molto semplice, per prima cosa, per resettare Vodafone Station, è necessario spegnere il dispositivo.

Quindi si dovrà premere il tasto reset che si trova collocato sul retro di Vodafone Station. Per effettuare questa operazione dovrete usare un attrezzo a punta, che permetta di raggiungere il pulsante che è leggermente incassato. Il tasto reset della Vodafone Station dovrà essere mantenuto premuto per almeno un minuto, in questo modo il dispositivo si riavvierà cancellando tutte le impostazioni configurati.

Per gli utenti esperti, inoltre, l’hard reset di Vodafone Station appena descritto permetterà anche di installare un firmware differente sul dispositivo, in questo modo si potrà sbloccare Vodafone Station per utilizzarla con qualsiasi altro operatore telefonico. Tuttavia, dicevamo, questa operazione è consigliata unicamente a utenti avanzati e che siano sicuri di quanto stanno effettuando, una volta cambiato firmware, infatti, e sbloccato il dispositivo non si potrà più utilizzarlo per accedere all’ADSL Vodafone

Il reset di Vodafone Station è quindi un’operazione da eseguire solo in particolari situazioni e solo dopo che sono state provate altre soluzioni per risolvere eventuali problemi.

Nel caso di lentezza della connessione, consigliamo di leggere prima questa guida su Internet lento che abbiamo pubblicato in passato in cui sono presenti soluzioni ai problemi più comuni.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente

Articolo Successivo »