Come Resettare Windows Phone

In questa guida spieghiamo come resettare Windows Phone.

Se possiedi da poco un dispositivo con sistema operativo Windows Phone forse non sei ancora a conoscenza delle modalità da utilizzare per il suo ripristino. Windows Phone sta riscuotendo sempre più successo, mese dopo mese, conquistando una larga fetta di mercato grazie alla facilità di utilizzo e anche grazie ai cellulari che lo utilizzano.

windows phone

Tra le funzionalità più interessante troviamo sicuramente i tiles. I tiles sono davvero molto utili per gli utenti e permettono di gestire le applicazioni preferite inserendole all’interno di un’unica schermata, senza dover scorrere le pagine. Infatti spesso sul proprio dispositivo sono state caricate davvero moltissime applicazioni e non sempre risulta facile trovare quelle di cui si necessita al momento.

I dispositivi che utilizzano il sistema operativo Windows Phone più conosciuti sono sicuramente i Lumia, che hanno ottenuto nel 2014 una risposta dal pubblica davvero positiva. Windows Phone è in continuo aggiornamento, grazie anche ai feedback positivi, vengono quindi apportate costantemente migliorie e intuizioni per agevolare l’utente.

Quando si decide di cambiare cellulare, vendendo o scambiando il proprio per un altro, è fondamentale cancellare tutti i dati presento. Il prodotto che daremo nelle mani di un’altra persona dovrà essere completamente rigenerato e depurato dal nostro passaggio.

Certamente non avrai voglia di eliminare ogni contatto, ogni SMS, ogni applicazione manualmente dal tuo cellulare, ci metteresti davvero troppo tempo.

Allora segui queste istruzioni per riportare lo stato del dispositivo come appena uscito dalla fabbrica, pronto per passare nelle mani di uno sconosciuto.

-Ricerca tra tutti i tiles che trovi, quello dedicato alle Impostazioni del tuo cellulare, poi premilo.-

-Ti si aprirà una nuova videata, dove troverai la voce Ripristina il telefono, cliccaci su.

-Un’altra schermata si aprirà dove saranno elencate tutte le voci che saranno resettate sul dispositivo, scegli tutte quelle che ti interessano, avrai anche la possibilità di resettare la MicroSD con la stessa identica impostazione, qualora ti interessasse farlo

-Accetta tutte le condizioni e avvia la cancellazione di tutti i dati presenti sul dispositivo

-Una volta terminato tutto il processo, avrai riportato il cellulare ad uno stato di fabbrica, come se non l’avessi mai utilizzato, e sarà quindi privo di tutte le informazioni che ti riguardano

Se vuoi puoi controllare tu stesso dopo questa operazione; vai a vedere i tuoi contatti, gli SMS, le telefonate effettuate e tutto ciò che più ti interessa. Potrai consegnare il dispositivo alla persona a cui l’hai venduto senza più preoccupazioni.

Se invece devi eseguire un ripristino perché il tuo cellulare non risponde più ai comandi, e soprattutto non riesci ad accedere al tasto Impostazioni, puoi fare così

-Devi utilizzare i tasti Hardware, tenendo premuti contemporaneamente il pulsante per abbassare il volume e quello di accensione, fino a quando sentirai una vibrazione, circa 10 o15 secondi.

-Quando senti la vibrazione, premi immediatamente il pulsante per abbassare il volume, finché si visualizzerà un grande punto esclamativo.

-Alla comparsa del punto esclamativo, premi i seguenti quattro pulsanti in questo ordine: Per alzare il volume – Per abbassare il volume – Per accensione – Per abbassare il volume. A questo punto il telefono dovrebbe essere ripristinato e dovrebbe riavviarsi da solo, l’operazione potrebbe richiedere qualche minuto.

Eseguire il ripristino di Windows Phone risulta essere quindi un’operazione piuttosto semplice e veloce.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.