Come Scaricare Video da Facebook

In questa guida spieghiamo come scaricare video da Facebook, sono infatti numerosi i programmi e gli strumenti online che è possibile utilizzare per eseguire questo tipo di operazione.

Prima di iniziare ricordiamo che non tutti i video di Facebook possono essere scaricati, l’operazione è possibile solo con quelli pubblici.

Strumenti Online per Scaricare i Video da Facebook

Downvids.net è un sito web che possiamo utilizzare per scaricare i video da Facebook in modo semplice. Basta incollare l’URL del video nell’apposita casella che appare a centro pagina, scegliere la qualità, e avviare il relativo download. Facciamo attenzione al fatto che il pulsante Download da premere è quello grigio con scritto Download this Video, e non quelli verdi che invece sono delle pubblicità. Per scaricare quindi il video sul computer, facciamo click con il tasto destro del mouse e selezioniamo Salva come. In alternativa potremo scegliere di vedere il video direttamente nel browser, senza scaricarlo e senza essere distratti da Facebook. Tra le ulteriori funzionalità offerte da Downvids segnaliamo anche un codice QR, grazie al quale è possibile guardare il video dallo smartphone oppure, per chi volesse scaricare i video sul telefono, è disponibile un’apposita applicazione. In generale possiamo dire che è un ottimo servizio, semplice e ricco di funzionalità.

come scaricare video da facebook

DownFacebook è un altro sito Internet tramite il quale è possibile scaricare i video di Facebook. Anche qui tutto quello che dovete fare è incollare il link del video nel modulo presente nella pagina iniziale per scaricarlo, va però incollato solamente il numero del video, che troviamo guardando la barra degli indirizzi del browser, http://www.facebook.com/video/video.php?v=<numero> nel caso volessimo scaricare un video e http://www.facebook.com/photo.php?v=<numero> nel caso volessimo scaricare una foto. Il servizio permette di visualizzare un’anteprima del video e mette a disposizione i link per scaricarlo. Per coloro che fossero interessati al download di un video per poi caricarlo su un sito Internet, questo programma è in grado anche di fornire il codice embed. Nota negativa di questo sito è l’interfaccia che lascia molto a desiderare.

scaricare video da facebookFacebookVideoz permette di scaricare video da Facebook in due modi, incollando il solito link di Facebook oppure andando a aggiungere la parola videoz all’indirizzo di Facebook visualizzato nella barra di navigazione del browser web trasformando quindi l’indirizzo da https://www.facebook.com/video.php?v=<numero> a http://www.facebookvideoz.com/video.php?v=<numero> ricordandoci però anche di rimuovere la s da https, altrimenti il ​​metodo non funziona. L’interfaccia è piuttosto semplice, è possibile vedere il video direttamente sul sito, in anteprima, oppure cliccare sui pulsanti di download per scaricare il file sul computer. Non presenta funzionalità aggiuntive come il codice QR o la possibilità di ottenere un codice embed, ma nel suo complesso funziona bene.

come scaricare i video da facebook gratis

FBdown.net funziona in modo molto simile agli strumenti segnalati in precedenza. Accedendo alla pagina iniziale del sito, viene mostrato un modulo all’interno del quale bisogna inserire il link al video di Facebook che si desidera scaricare. Per avviare l’operazione bisogna poi cliccare il pulsante mostrato.

download video da facebook

Scaricare Video di Facebook Tramite il Browser

Per coloro che utilizzano Mozilla Firefox, è possibile installare un componente aggiuntivo chiamato NetVideoHunter
Si tratta di uno strumento tramite il quale è possibile scaricare video da diversi siti tra i quali Facebook.
Il funzionamento è molto semplice. Dopo che è stata installata l’estensione, viene aggiunta una nuova icona vicino alla barra degli indirizzi.
Bisogna quindi guardare il video su Facebook e cliccare sull’icona, in questo modo viene mostrata una lista dei video che sono stati visti e che possono essere scaricati tramite il pulsante Download.

scaricare video facebook con firefox

Per scaricare i video da Facebook con Internet Explorer è possibile utilizzare IE Cache View.
Si tratta di un programma gratis che permette di accedere ai file temporanei e visualizzare i file che sono stati scaricati sul computer.
Basta quindi vedere il video tramite il browser e utilizzare poi l’applicazione per recuperarlo.

scaricare video

In modo simile a quanto spiegato per Internet Explorer, è possibile scaricare i video di facebook visti con Google Chrome utilizzando ChromeCacheView.
Il funzionamento è lo stesso dello strumento segnalato in precedenza, bisogna visualizzare il video con il proprio browser, avviare il programma e individuare il file nella cache del browser.
Tramite l’applicazione i file dei video possono poi essere copiati nella cartella desiderata.

Le possibilità sono quindi molte, segnalateci quali sono i vostri strumenti preferiti per scaricare i video da Facebook e quali dovrebbero essere aggiunti a questa lista.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.