Come Telefonare Gratis con Android – Migliori Applicazioni

In questa guida vediamo quali sono le migliori applicazioni per telefonare gratis con Android.

Su Google Play Store troviamo infatti varie applicazioni che consentono di chiamare gratis con uno smartphone Android, utilizzando la connessione Internet.

Se dunque possediamo un piano dati, oppure se il nostro telefono dispone di WiFi e ci rechiamo presso un punto di accesso a internet pubblico, potremo chiamare gratis con Android ottenendo in questo modo un risparmio molto importante.

Tra le applicazioni più interessanti per chiamare gratis con Android segnaliamo Indoona. Si tratta di un’applicazione che consente di scambiare messaggi , condividere contenuti e chiamare i contatti della rubrica telefonica gratuitamente via Internet. Indoona non supporta solo le chiamate gratis, permette infatti anche di effettuare videochiamate. Troviamo poi una caratteristica molto interessante, unica nel suo genere, Indoona offre 100 minuti al mese di chiamate gratis verso tutti i numeri fissi di Italia e Europa.

come telefonare gratis con android

Da segnalare è ovviamente anche  Skype per Android. Si tratta della versione per smartphone del famoso software Voip, che molti hanno sicuramente provato sul proprio computer. Grazie a questo strumento  potremo dunque scambiare messaggi, inviare file, chiamare gratuitamente tutti i nostri contatti Skype e telefonare a numeri fissi e cellulari di tutto il mondo a costi vantaggiosi tramite l’acquisto di credito Skype.

chiamare gratis con android

Molto interessante è anche Line. Si tratta di un’applicazione che consente di chiamare gratis e inviare messaggi agli oltre 290 milioni di utenti iscritti al servizio.  Si tratta di un software multipiattaforma, disponibile sia per smartphone iPhone, Android e Blackberry che per computer fisso. Con la funzione timeline potremo inoltre condividere pensieri con tutti i nostri contatti, esattamente come in un social network. Tra i difetti segnaliamo un consumo elevato della batteria mentre tra i vantaggi troviamo il fatto che il servizio non mostra quando si è online o se si stia scrivendo, caratteristica questa che permette di avere una maggiore privacy.

applicazioni per telefonare gratis

Parliamo quindi di Viber, uno strumento molto conosciuto. Consente di chiamare gratis tutte le persone presenti nella nostra rubrica telefonica che possiedano l’applicazione, inviare messaggi, scambiare file. Si tratta di un programma completo disponibile per le principali piattaforme fisse, Windows,  Mac, Linux, e mobili, Android, iOS e Blackberry. Tra le caratteristiche più interessanti segnaliamo la possibilità di effettuare multichat con fino a cento partecipanti e la libertà di creare e inviare anche disegni a mano. Tutto questo utilizzando sia la connessione WiFi che la rete 3G.

applicazioni android per telefonare gratis

Tango è un’applicazione simile a Line e Viber, permette di comunicare con amici e conoscenti presenti nella propria rubrica telefonica utilizzando la connessione WiFi o la rete 3G. Anche in questo caso è possibile creare chat di gruppo con massimo cinquanta partecipanti. Tra le caratteristiche segnaliamo una vasta sezione giochi e la possibilità di vedere se ci sono amici nelle nostre vicinanze o di conoscere nuovi utenti che si trovano nella zona. Si tratta di un’applicazione piuttosto recente ma che sta già riscuotendo molto successo, al momento conta circa 150 milioni di utenti.

telefonare gratis

L’ultimo strumento per chiamare gratis con Android che segnaliamo è Facebook Messanger. Non tutti sanno infatti che l’applicazione Facebook consente anche di effettuare chiamate con gli utenti che sono inclusi nella nostra rete di amicizie. In questo caso, rispetto agli strumenti segnalati in precedenza, non saremo limitati dalla presenza in rubrica telefonica del contatto da chiamare, saremo liberi di chiamare chiunque è online tra i nostri amici Facebook. L’applicazione per il momento presenta però diversi problemi, la speranza è che il servizio sia migliorato in futuro.

Le possibilità di telefoonare gratis con Android sono quindi numerose, segnalateci quali sono le vostre applicazioni di questo tipo preferite.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente

Articolo Successivo »