Come Tradurre un File Pdf Online Gratis

In questa guida spieghiamo come tradurre un file Pdf online utilizzando alcuni servizi gratis disponibili in rete.

Abbiamo parlato spesso dei file Pdf su questo sito, segnalando programmi per modificarli, dividerli, unirli e convertirli, ma non abbiamo ancora visto come risulta essere possibile tradurre.
A tutti sarà capitato di trovare un documento Pdf in inglese e di avere la necessità di tradurre il contenuto, risulta essere quindi utile sapere quali strumenti è possibile utilizzare per tradurre un Pdf da inglese a italiano o in altre lingue.

Vediamo quindi più nel dettaglio quali sono i migliori servizi per effettuare la traduzione di file Pdf.

La soluzione più semplice è rappresentata da Google Translate.
Il servizio di Google è infatti uno dei migliori traduttori online e permette anche di eseguire la traduzione di documenti Pdf tramite il browser.
L’utilizzo è molto semplice, basta accedere alla pagina iniziale, cliccare l’opzione traduci un documento che si trova sotto il campo di testo e selezionare il file Pdf da tradurre dal proprio computer.
Una volta fatto questo è possibile selezionare la lingua in cui è scritto il documento e quella in cui si desidera tradurlo.
Per avviare l’operazione bisogna poi cliccare il pulsante Traduci.
Dopo qualche secondo viene aperta una nuova pagina in cui è presente il contenuto del documento tradotto.

tradurre pdf

SDL Free Translation è un traduttore online molto interessante, presenta un’interfaccia curata e mette a disposizione diverse funzionalità utili.
Sono supportate oltre quaranta lingue e viene data la possibilità di ascoltare la traduzione.
Risulta essere possibile, oltre che inserire il testo manualmente, caricare file da tradurre il formato doc, ppt, odt, pdf e txt.
Per tradurre un documento Pdf basta quindi accedere al sito, impostare le lingue, cliccare il pulsante Seleziona file e scegliere il documento dal proprio computer.
La traduzione viene effettuata automaticamente e a termine è possibile scaricare un file Txt che contiene il testo del documento tradotto.

come tradurre un file pdf

Molto interessante è Onlinedoctranslator.com, uno strumento che permette di tradurre vari formati di documenti, tra i quali anche i Pdf, mantenendo la stessa struttura.
Tramite questo servizio possiamo quindi tradurre un Pdf ottenendo come risultato un altro documento Pdf con la stessa formattazione.
Per utilizzare lo strumento è necessario installare Java.
Il funzionamento è semplice, bisogna selezionare il tipo di file da tradurre, scegliere la lingua e avviare l’operazione.
Al termine è possibile scaricare il file Pdf tradotto.

come tradurre pdf online

 

Tradurre Pdf è quindi un’operazione semplice e che può essere eseguita senza installare programmi sul computer.

Segnalateci quali sono i vostri strumenti preferiti per tradurre i file Pdf online e quali dovrebbero essere inseriti in questa lista.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.