Come Verificare Credito Residuo Chiavetta Tim, Vodafone e Tre Velocemente

In un articolo pubblicato in passato abbiamo spiegato come controllare il credito residuo telefonico con i vari operatori, oggi vediamo invece come verificare il credito residuo di una chiavetta Tim, Vodafone e Tre.

Spesso abbiamo bisogno di una chiavetta internet, soprattutto quando ci allontaniamo da casa o dall’ufficio e dobbiamo continuare a lavorare collegandoci alla rete. Lo stesso discorso può valere se preferiamo in ogni caso la libertà di una chiavetta, al posto del classico abbonamento Adsl.

credito residuo chiavetta tim vodafone tre online

Generalmente questi dispositivi vengono offerti con un limite mensile di minuti oppure di traffico utilizzabili.

Diventa quindi molto importante controllare consumi. In effetti a volte può venirci lo scrupolo di navigare troppo anche quando siamo in giro, senza tenere conto che la disponibilità mensile potrebbe terminare da un momento all’altro, lasciandoci senza rete, anche se ne abbiamo realmente bisogno per lavoro. E questo potrebbe diventare un vero problema. Ogni operatore ha una sua procedura per controllare i consumi, quindi vediamo quelle delle principali aziende che offrono la chiavetta internet:

Verificare Credito Residuo Chiavetta Tim

Per verificare il credito residuo della chiavetta Tim, hai varie alternative tra cui scegliere. Si può andare sul sito ufficiale, entrando su Area Clienti, con tanto di registrazione al sito, oppure inserendo la chiavetta nel Pc. Dopo che hai collegato la chiavetta al Pc e ti sei collegato alla rete, puoi infatti entrare nel sito www.Timinternet.it e saranno mostrati tutti i dati disponibili, potrai leggere il nome dell’offerta attiva sul dispositivo, i minuti o giga rimasti e molto altro. Altrimenti puoi togliere la Sim dalla chiavetta e inserirla nel cellulare, comporre il numero 40916 e seguendo la voce registrata, potrai verificare tutte le credenziali e lo stato dell’abbonamento. La telefonata sarà completamente gratis , così come l’Sms inviato allo stesso numero con la domanda specifica, tipo, per una promozione Tim Start, Saldo internet start oppure Info Internet start per conoscere la scadenza della promozione. Con uno di questi quattro metodi potrai conoscere tutto quanto sulla tua chiavetta.

Verificare Credito Residuo Chiavetta Vodafone

Se invece possiedi una chiavetta Internet Vodafone, sia essa facente parte della promozione unica Vodafone station, da potere utilizzare fuori casa, ma pagando un unico canone, oppure quella classica con il limite di minuti, c’è la Vodafone 30 ore, per esempio, o un bundle di giga, potrai scoprire i tuoi consumi in molti modi. Per esempio, puoi andare sul sito ufficiale Vodafone e entrare nell’area clienti. Infatti, anche se sei un possessore di partita IVA, puoi in ogni caso controllare il traffico dall’area Fai da Te, accedendo alla sezione Traffico Disponibile. Oppure puoi digitare sulla barra degli indirizzi Contatori.Vodafone.it e la chiavetta, connessa al PC, ti darà tutte le indicazioni.

In alternativa puoi collegare la chiavetta al computer tramite la porta Usb e aspettare il collegamento, a quel punto clicca su TRAFFICO e accederai a tutte le informazioni. Anche grazie al tuo smartphone puoi avere tutte le informazioni di cui necessiti, togliendo la Sim della chiavetta e inserendola nel cellulare. Tramite il numero 414 potrai seguire la voce registrata e accedere a tutte le informazioni.

Verificare Credito Residuo Chiavetta Tre

Se invece sei in possesso di una chiavetta Tre, l’unico modo che hai per ottenere tutte le informazioni è quello di andare sul sito e registrarti come cliente. A quel punto accederai all’Area Clienti Tre, dove è presente la sezione Costi e Soglie. Da questa pagina non solo potrai tenere sotto controllo le tue soglie, il traffico, i consumi, ma potrai anche verificare la scadenza di determinate offerte e l’autoricarica mensile, se è prevista. Questo tipo di chiavette della Tre possono essere anche ricaricate in tabaccheria, come i cellulari. Il credito a quel punto si aggiornerà in base alla cifra spesa. Comodo e veloce.

Come abbiamo visto in questo articolo, controllare il credito residuo delle chiavette Tim, Vodafone e Tre risulta essere piuttosto semplice. Gli operatori permettono infatti di eseguire questo tipo di operazione in vari modi.

Conoscere il credito residuo, i minuti e il traffico rimasto a disposizione sulla propria chiavetta è importante. Sono in questo modo è possibile organizzare la propria attività online in modo da evitare di superare i limiti previsti e di rimanere quindi senza connessione alla rete quando questa risulta essere molto importante.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.