Convertire Mp3 in Wma – Come Trasformare File da Mp3 a Wma

In un articolo precedente abbiamo spiegato come convertire Wma in Mp3, oggi vediamo invece come trasformare un file da Mp3 a Wma.

Il formato Mp3 è certamente il più diffuso per quanto riguarda i file audio, le alternative sono però numerose. Tra i vati tipi di file audio che è possibile trovare in rete, segnaliamo i file Wma, Windows Media Audio, un formato sviluppato da Microsoft.

I file Wma presentano caratteristiche piuttosto simili a quelle dei file Mp3, sono infatti file audio compressi utilizzando un algoritmo di compressione di proprietà di Microsoft che possono essere aperti in modo semplice e veloce tramite Windows Media Player. Il limite dei file Wma è che sono numerosi i dispositivi che non supportano questo formato.

Programmi per Convertire Mp3 a Wma Gratis

I programmi che permettono di convertire Mp3 in Wma sono piuttosto numerosi, tra i più semplici da utilizzare troviamo sicuramente Format Factory.

convertire mp3 in wma

 

Si tratta di un programma gratis per Windows che permette di convertire immagini, video e file audio e che supporta numerosi formati come Mp3, Wma, Flac, Ogg e Wav.

La conversione risulta essere molto semplice.
Tramite il menu presente nella parte sinistra è possibile scegliere il tipo di file da convertire e il codec da utilizzare. Bisogna poi selezionare i file da trasformare dal computer e avviare l’operazione.

Tra le funzionalità messe a disposizione dall’applicazione troviamo la possibilità di riparare i file audio danneggiati, opzioni per definire la qualità dei file che vengono creati e la disponibilità di varie lingue, tra le quali anche l’italiano.

Trasformare un File da Wma a Mp3 Online

Oltre che tramite programmi da installare sul Pc, risulta essere possibile trasformare i file da Mp3 a Wma usando alcuni servizi online.
Questi strumenti hanno alcuni vantaggi, possono infatti essere utilizzati su qualsiasi computer tramite il browser, in modo molto veloce.

Tra i servizi online che permettono di convertire Mp3 in Wma troviamo Media.io.
L’utilizzo è molto semplice.
Come prima cosa bisogna accedere alla pagina iniziale tramite il browser e caricare il file Mp3 presente sul proprio computer o indicare l’indirizzo a cui si trova.
Risulta essere poi necessario selezionare il formato del file che si desidera ottenere cliccando su Wma.
Una volta fatto questo, è possibile selezionare la qualità del file Wma che sarà creato.
Per completare l’operazione bisogna poi cliccare il pulsante Convert.

da mp3 a wma

Come detto in precedenza, gli strumenti online hanno il vantaggio di essere molto veloci e di potere essere utilizzati tramite qualsiasi computer. I programmi da installare sul Pc mettono però a disposizione un numero maggiore di opzioni attraverso le quali è possibile controllare la qualità dei file che vengono ottenuti.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.