Convertire PDF in PPT – Come Trasformare File da PDF a PPT

In passato abbiamo visto come convertire PDF in DWG, oggi vediamo un’altra trasformazione particolare, spieghiamo infatti come convertire PDF in PPT.

Probabilmente vi sarà successo di trovare un documento PDF molto interessante che vorreste personalizzare o rielaborare completamente, magari per ottenerne una presentazione. Dovete sapere che non è necessario riscrivere a mano interi documenti o faticare con il copia e incolla tra file PDF e presentazioni di Power Point, esistono infatti dei programmi gratuiti che sono in grado di analizzare il file PDF e trasformarlo in un file PPT.

convertire pdf in ppt

Il programma di cui stiamo parlando è PageFlip Free PDF to PowerPoint, un software per sistemi operativi Microsoft Windows XP, Vista e Windows 7 molto semplice e veloce da usare.

Una volta scaricato e installato il programma sul nostro computer, potremo avviarlo. Apparirà un’interfaccia utente piuttosto semplice tramite la quale potremo effettuare la conversione dei file PDF in PPT in tre differenti modalità.

La prima è la modalità Batch Convert Mode, che ci permetterà di trasformare da PDF in Power Point uno solo o più documenti, dovremo cliccare sull’opzione e quindi trascinare nell’apposito riquadro il file da convertire. Fatto questo si da avvio al procedimento di conversione che genererà al termine il nuovo file PPT. Se invece volessimo convertire in PPT da PDF tutti i file contenuti in una determinata cartella non dovremo fare altro che selezionare l’opzione Hot Directories Mode presente nella schermata di avvio del programma e indicare sia la cartella nella quale si trovano i file da convertire che quella nella quale dovranno essere salvati i file dopo la trasformazione in PPT.

Infine, per coloro che vogliono controllare in modo dettagliato l’operazione, è anche possibile agire direttamente da linea di comando. Per fare questo selezioneremo dalla schermata di avvio l’opzione Command Line Mode. Questa opzione, però, è riservata a un’utenza avanzata e non è dunque da utilizzarsi da parte di utenti poco esperti.

Grazie a questo prodotto dunque potremo mantenere inalterate le impostazioni di formattazione presenti nel file PDF, come layout, colonne, immagini, tabulazioni.

La trasformazione da PDF a PPT può anche essere fatta tramite alcuni strumenti online.
Tra i migliori segnaliamo Pdftoppt.com, un servizio molto semplice da utilizzare.
Basta accedere alla pagina iniziale con il browser, caricare il file PDF da convertire cliccando il pulsante Seleziona un file, specificare l’indirizzo mail a cui deve essere inviato il file PPT e premere il pulsante Convertilo.

trasformare pdf in ppt

 

Un servizio molto simile è messo a disposizione da Freepdfconvert.com.
Anche in questo caso bisogna selezionare il file PDF da convertire dal proprio computer, inserire il proprio indirizzo mail e avviare l’operazione.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente

Articolo Successivo »