Creare Fototessera Online con le Dimensioni Giuste

Oggi spieghiamo come creare una fototessera online con le dimensioni giuste per essere utilizzata nei documenti.

Capita spesso che per qualche documento specifico ci chiedano di presentare una o più fototessere. Se non vuoi andare a spendere soldi presso uno studio fotografico e non ti piacciono le espressioni che ti vengono nelle macchinette alla stazione, allora potresti avere una terza possibilità. Devi solo avere un PC, una connessione ad internet, una tua foto e una stampante.

Il sito che ti permette di fare tutto questo si chiama Epassportphoto.com e e, come ci suggerisce il nome, ti permette di creare in maniera autonoma una foto da applicare al passaporto, alla patente, a qualsiasi documento, in modo gratuito e da casa tua. Comodo e pratico.

Vediamo più nel dettaglio come creare la fototessera online con le dimensioni giuste.

-Accedi al sito in questione con il browser, cliccando su questo link.

-Seleziona Italia dal primo menu presente nella pagina, in cui è presente un elenco di Stati.

-Seleziona la tipologia di documento per cui vuoi creare la fototessera. In questo modo vengono automaticamente impostate le dimensioni corrette per la fototessera che deve essere creata.

dimensioni fototessera

-Clicca sul pulsante Get my passport Photo, posizionato sotto ai due menu utilizzati in precedenza.

-Nella nuova pagina sono presenti tre sezioni diverse, le prime due permettono, a pagamento, di creare una foto con qualità davvero notevole. Utilizzando il link Do it Yourself, presente nella parte bassa della pagina, è invece possibile creare la fototessera gratis.

-Viene aperta una nuova pagina. Come prima cosa carica la foto che più ti piace utilizzando il pulsante Upload Picture, presente nella parte bassa della pagina. Chiaramente ci sono alcuni parametri da rispettare per una fototessera, come lo sfondo, il primo piano, l’assenza di ombre o di viso parzialmente coperto, scegli quindi una foto con le caratteristiche giuste.

fototessera

-Una volta completato il caricamento, viene aperto un editor tramite cui è possibile ritagliare la foto. Risulta essere quindi possibile selezionare il voto da utilizzare nella fototessera e eliminare il resto.

-Quando il sito ti chiederà di condividere la foto su Facebook per velocizzarne il download, tu rifiuta, dovrai aspettare solo un minuto in più per poter eseguire il download della tua creazione

-Salva la foto sul tuo computer e avvia la stampa, senza ingrandirla troppo, altrimenti verrebbe di pessima qualità.

Creare una fototessera online con le dimensioni giuste risulta essere quindi un’operazione molto semplice. Segnaliamo anche questi programmi per creare fototessere da installare sul computer, applicazioni gratis che possono essere utilizzate in alternativa al servizio segnalato.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente

Articolo Successivo »