Creare Inviti di Compleanno da Stampare Online

In questa guida proponiamo una lista di strumenti per creare inviti di compleanno da stampare in modo semplice e veloce. Creare inviti è un’operazione importante e non deve essere considerata come un elemento secondario nell’organizzazione di una festa o di un appuntamento di lavoro. L’invito è il biglietto da visita di un evento e sappiamo quanto nel marketing sia importante presentarsi bene. Anzi, molto del risultato dell’evento dipende proprio da questo, del resto un evento lo si organizza per fare in modo che la gente partecipi, altrimenti tutti gli sforzi e la fatica si rivelerebbero sprecati. Invitare la gente nel modo corretto è dunque il primo passo pubblico del nostro evento, sia esso una festa con gli amici piuttosto che una riunione di lavoro.

Per creare un invito di compleanno abbiamo due opzioni. quella cartacea e quella elettronica.

Possiamo infatti scegliere di stampare i nostri inviti su supporto cartaceo e poi consegnarli a mano o tramite la posta. Si tratta del modo più classico di realizzare degli inviti e ancora oggi il più usato. In alternativa, per coloro che amano essere moderni e anche risparmiare sui costi, possiamo optare per un biglietto elettronico, da spedire via mail. Per capire invece il modello di biglietto di invito che è opportuno inviare, va analizzata la relazione che esiste tra noi e i nostri invitati. Per occasioni professionali o comunque dove non sono presenti amici stretti sarà opportuno creare biglietti eleganti e raffinati mentre per amici e famigliari potremo anche scegliere biglietti più informali e divertenti. La scelta del tipo di biglietto avrà poi conseguenze sul tipo di materiale utilizzato, un biglietto in cartoncino fa sempre una sua bella figura ma, sempre che non vogliamo rivolgerci a un servizio professionale, sarà difficilmente realizzabile in casa senza un apposito dispositivo che consenta la stampa su cartoncino. Inoltre servirà una stampante ad alta qualità, per avere una resa adeguata.

Se decidiamo di optare per un invito elettronico, le possibilità sono numerose, dagli inviti animati alla possibilità di personalizzare colori, stili, formati a molto altro ancora. Vediamo quindi quali strumenti utilizzati per creare un invito online da inviare tramite mail o da stampare.

Evite è uno dei migliori siti per creare inviti per compleanno e per altri eventi.
Il servizio mette a disposizione numerosi modelli tra i quali scegliere che possono essere personalizzati inserendo un messaggio. Gli inviti vengono inviati tramite mail e i destinatari hanno la possibilità di rispondere.
Troviamo inoltre opzioni aggiuntive tramite le quali è possibile aggiungere sondaggi e lasciare scegliere agli ospiti gli oggetti da portare.

inviti

 

Paperlesspost è un’altra soluzione interessante per creare inviti online e da stampare.
Il servizio richiede la registrazione ma risulta essere semplice da utilizzare. Bisogna scegliere uno dei modelli messi a disposizione e modificare elementi come il testo, i colori e i caratteri.

inviti gratis

Tra i migliori siti per creare inviti troviamo Regards.com, è veloce da caricare e presenta una vasta selezione di possibili inviti per compleanni, feste, anniversari.
Il funzionamento è semplice, bisogna scegliere uno dei modelli presenti, personalizzarlo inserendo un messaggio e inviarlo specificando l’indirizzo mail.
Il sito permette inoltre di ricevere una notifica quando la mail viene visualizzata dai destinatari.

creare inviti

Non molto differente dal precedente, eCards permette di personalizzare gli inviti anche inserendo foto personali e accedendo a un’area privata dove vengono archiviati gli inviti virtuali. Gli inviti sono divisi in categorie e possono essere utilizzati in modo molto semplice e veloce.

creare inviti di compleanno

123greetings presenta un aspetto molto più professionale dei servizi segnalati in precedenza e include una grande varietà di inviti animati, sia divertenti che adatti alle occasioni professionali. Oltre che tramite il browser, è anche utilizzabile con le applicazioni iPhone e Android.

siti per creare inviti

Blue Mountain presenta inviti più canonici, molto belli, e tra le varie sezioni nelle quali è diviso il sito ne troviamo una dedicata unicamente agli inviti da stampare a casa, con una stampante tradizionale. Si tratta quindi di un soluzione molto interessante per chi preferisce consegnare l’invito piuttosto che inviarlo tramite mail.

inviti di compleanno da stampare

Dgreetings è un sito ricco di inviti adatti a tutte le occasioni. Particolarmente interessanti gli inviti fotografici, che si caratterizzano per la presenza di foto di ottima qualità. Numerosi sono i modelli di inviti di compleanno e interessante risulta essere la presenza di frasi da utilizzare, anche se solo in inglese.

inviti di compleanno online

SmileBox è un sito completo, che permette non solo di creare inviti, ma anche collage e slideshow, partendo dalle nostre stesse fotografie. Le categorie sono divise in due sezioni, inviti stampabili e inviti digitali, in modo che in base all’utilizzo che si vuole fare l’utente possa sfogliare gli inviti adeguati. Si tratta di un sito professionale per creare inviti con uno stile molto curato.

creare inviti da stampare

Infine non poteva mancare nella nostra selezione il servizio offerto da uno delle più grandi aziende, parliamo di quello che era conosciuto come Yahoo Greetings e che oggi si chiama AmericanGreetings. A differenza dei precedenti siti, questo prevede il pagamento di un abbonamento mensile o annuale, ma potremo provarlo gratuitamente per sette giorni. La quantità e qualità degli inviti è ottima e, se vorremo, sarà il sito stesso a occuparsi della loro consegna. Non ci resta quindi che creare il nostro invito e indicare i destinatari. Anche in questo caso le categorie sono divise in stampabili e inviabili online, in modo da massimizzare quella che è la resa su carta con un stampante tradizionale.

inviti compleanno

Le possibilità sono numerose per chi cerca inviti di compleanno e per altri eventi da stampare online in modo semplice e veloce, segnalateci quali sono i vostri strumenti preferiti.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.