Creare Locandine e Volantini Online

In passato abbiamo proposto una lista di programmi per creare locandine, oggi spieghiamo invece come creare locandine e volantini online utilizzando servizi gratis.

I motivi per cui si può avere la necessita di creare una locandina o un volantino sono diversi, Per fare pubblicizzare una festa, un aperitivo a tema, l’apertura di un locale o un concerto, il volantino pubblicitario rimane infatti il mezzo migliore, anche oggi giorno con l’avvento del mondo virtuale. I social network sono sicuramente utili, ma quando si vuole fare conoscere un evento nella propria zona, la locandina è sempre importante.

Vediamo quindi come realizzarne una a basso costo senza doversi rivolgere a una tipografia e a un grafico professionista. La rete ci mette a disposizione parecchi strumenti gratuiti e interessanti, per realizzare ciò che vogliamo in modo semplice e veloce, senza dovere ricorrere a programmi più sofisticati come Gimp o Photoshop. I programmi per modificare foto possono infatti essere utilizzati per questo scopo, richiedono però maggiori conoscenze rispetto ai servizi che segnaliamo.

PosterMyWall è uno tra i migliori siti web per creare locandine in modo veloce, ma con una qualità elevata. Le grafiche e gli sfondi sono al pari di un lavoro professionale e con l’utilizzo di fantasia ti ritroverai un volantino di tutto rispetto, con poco sforzo. L’utilizzo è semplice, basta accedere alla pagina iniziale e avviare l’editor, senza eseguire la registrazione.
La creazione del poster avviene tramite una procedura guidata, bisogna infatti scegliere uno dei modelli messi a disposizione e personalizzarlo.
Le opzioni di personalizzazione sono numerose, è possibile cambiare sfondo, inserire immagini e aggiungere testo.

come creare un volantino online

 

Banda-Flyers è uno strumento dedicato in modo particolare al mondo della musica, soprattutto ai gruppi musicali, che possono utilizzarlo per creare volantini per pubblicizzare un evento. Le creazioni possono essere stampate oppure utilizzate anche online, condividendole sui social network. Anche in questo caso l’utilizzo è molto semplice.
Tramite l’editor messo a disposizione è infatti possibile aggiungere foto ai volantini, impostare il colore dello sfondo e specificare il tipo di bordo.
Si tratta di una soluzione sicuramente interessante per chi vuole creare una locandina in modo veloce.

creare locandine

 

Posterini ti lascia creare il volantino proponendo vari modelli diversi, per un concerto, uno spettacolo teatrale, per affari, eventi o riviste. Possiamo caricare le nostre immagini senza alcuna registrazione e aggiungere effetti e testi. Il risultato della nostra creatività potrà essere condiviso sui social per una maggiore visibilità. I modelli disponibili sono piuttosto numerosi, divisi in categorie a seconda del genere, e le opzioni di personalizzazione risultano essere molte.
Il sito rappresenta una soluzione particolarmente interessante per chi vuole creare una locandina per pubblicizzare eventi come feste.

Le soluzioni presenti in rete, per chi vuole creare locandine e volantini, sono numerose e rappresentano un’alternativa interessante ai programmi per modificare foto. Gli strumenti segnalati sono infatti sviluppati in modo apposito per questo scopo e permettono quindi di ottenere risultati di qualità senza troppa difficoltà.

Segnalatici quali sono i vostri strumenti online per creare locandine e volantini preferiti e quali dovrebbero essere aggiunti a questa lista.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.