Creare Segnaposto da Stampare Fai da Te

In questo articolo spieghiamo come creare un segnaposto da stampare fai da te in modo semplice e veloce.

Un segnaposto può servire in moltissime occasioni, la più gettonata è sicuramente un matrimonio, ma anche una riunione d’affari, una presentazione, una festa di compleanno e via dicendo.

segnaposto da stampare online

Acquistare dei segnaposto preconfezionati su Internet oppure in una tipografia, non garantisce di certo un punto distintivo originale, e scegliere invece di personalizzarli a proprio gusto e piacere, potrebbe diventare una possibilità davvero dispendiosa.

Valuta quindi di realizzare il tuo segnaposto ideale, utilizzando quello che sicuramente avrai a casa, un PC, una stampante, tanti cartoncini di carta, un collegamento a Internet e molta fantasia.

La prima soluzione consiste nel creare un segnaposto da stampare con Word.

Per prima cosa, crea un nuovo documento con Microsoft Word. Dovrai quindi scegliere il modello utilizzare sul tuo nuovo documento. Se ricerchi, tramite parola chiave, segnaposto all’interno dello del programma, a inizi la ricerca con la freccetta, ti si aprirà una pagina con tantissimi modelli disponibili sul sito Microsoft.

Scegli quello che più ti piace e che si addica all’occasione, sia essa una cerimonia, un pranzo o altro ancora. A questo punto, cliccando su Download, andrai a scaricare il modello prescelto.

Modifica quindi tutti i testi all’interno del modello in modo da personalizzare il segnaposto. Vai infine a stampare l’intero documento su cartoncino, una carta spessa e abbastanza rigida, come per esempio quella dei biglietti da visita.

In questo modo è possibile creare un segnaposto in modo molto veloce.

Se non si dispone di Microsoft Word, in rete sono presenti diversi siti che mettono a disposizione segnaposti da stampare, vediamo quali sono quelli più interessanti.

Per matrimoni e cerimonie in genere – Sicuramente un evento importante come un matrimonio merita un molta fantasia e originalità. Se si vuole rimanere low budget, bisogna quindi evitare le soluzioni a pagamento. In effetti, su internet se ne trovano tante, ma c’è anche qualcosa di gratuito che può essere di aiuto per casi di questo tipo, ovvero cerimonie di una certa importanza. Il sito più utile in assoluto per creare un segnaposto degno di nota, è Marthastewartweddings.com che, oltre ai segnaposto, crea anche etichette per pacchi.

Per compleanni e altre feste – Se stai organizzando un compleanno speciale, oppure un evento particolare con gli amici, ecco che un sito gratuito come Printableplacecards.net può correre in tuo aiuto. Si tratta di un servizio di facile comprensione e molto veloce che permette anche di stampare segnaposti da applicare ai bicchieri. Attenzione però, non tutte le sue soluzioni sono gratuite, ne esiste infatti un’intera gamma a pagamento.

Creare un segnaposto fai da te è quindi piuttosto semplice, indipendentemente dal fatto che si scelga di utilizzare uno dei modelli messi a disposizione da Microsoft Word o che si decida di scaricare un segnaposto da stampare pronto dalla rete.

Segnalateci quali sono le vostre soluzioni per creare un segnaposto per una festa in modo semplice e veloce.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.