Disattivare Segreteria TIM, Wind, Vodafone e Tre

In questa guida spieghiamo come disattivare la segreteria TIM, Wind, Vodafone e Tre.

La segreteria telefonica è sicuramente un servizio utile, non tutti desiderano però utilizzarlo. Disattivare la segreteria è un’operazione molto semplice e veloce, basta infatti digitare determinati codici, che cambiano in base all’operatore.

disattivare segreteria telefonica tim wind vodafone tre

Questi codici permettono anche di personalizzare la segreteria, attivando o disattivando il servizio solamente in determinate occasioni, come quando il telefono è occupato o mentre stiamo non raggiungibili o non rispondiamo in tempo utile alle chiamate in ingresso.

Disattivare la segreteria TIM

Per disattivare la segreteria TIM è necessario digitare sul cellulare il codice ##002# e premere invio per fare partire la chiamata.

Questo codice è affiancato da altri che consentono di personalizzare la segreteria telefonica, disattivandola solamente in certe occasioni. Digiteremo ##67# per disattivare la segreteria telefonica unicamente quando il telefono è occupato ma non negli altri casi, allo stesso modo ##61# disattiva la segreteria quando non si risponde a una chiamata ma non negli altri casi e ##62# disattiva il servizio quando non siamo raggiungibili.

TIM mette a disposizione anche un sistema alternativo per gestire la segreteria telefonica, chiamiamo il numero gratuito 40920, premiamo il tasto 2, quindi inseriamo la nostra password di otto cifre. Una volta identificati clicchiamo in sequenza 1, poi 2 e infine 4.

Disattivare la segreteria Wind

Anche disattivare la segreteria Wind è molto semplice.

Se vogliamo disattivare il servizio in modo definitivo basta digitare ##004# e cliccare invio per effettuare una chiamata. Riceveremo un messaggio che conferma l’avvenuta presa in carico dell’ordine e la disattivazione della segreteria telefonica.

Come abbiamo visto per TIM, anche Wind consente di personalizzare la segreteria, disattivando il servizio solo in alcune circostanze. Possiamo disattivare la segreteria mentre stiamo parlando al telefono e riceviamo una seconda chiamata utilizzando il codice ##67#, con il codice ##21# viene disattivata per le chiamate in arrivo, digitando ##62# si disattiva quando il telefono è non raggiungibile o spento. Infine con ##61# si evita che la segreteria telefonica si attivi quando non rispondiamo a una telefonata.

Se vogliamo sapere se la segreteria Wind è attiva o meno, digitiamo *#62# e diamo invio per chiamare, una voce guida ci fornirà tutte le informazioni sullo stato dei servizi della nostra linea telefonica. Questo è un metodo comodo anche per verificare se i codici digitati sono state presi in carico correttamente dal sistema o meno

Disattivare la segreteria Vodafone

Per gli utenti Vodafone, la segreteria telefonica viene attivata di default all’acquisto di una scheda SIM ma è possibile disattivare il servizio in modo molto semplice e gratis semplicemente digitando il codice ##002# seguito da invio, come per effettuare una chiamata. Questo codice però disattiva qualsiasi servizio, anche quello di trasferimento di chiamata, se attivato.

Se invece vogliamo personalizzare la segreteria telefonica Vodafone, senza disattivarla del tutto possiamo usare i seguenti codici, ##62# permette di disattivare il servizio se il telefono è non raggiungibile o spento, ##67# disattiva lo disattiva se il telefono occupato, ##61# disattiva la segretaria Vodafone quando non si risponde. Se invece tutte le chiamate entranti erano state deviate alla segreteria, nonostante il telefono fosse acceso e disponibile, basta inserire il codice ##21# per annullare il comando.

Per chi volesse invece richiedere l’assistenza di un operatore telefonico Vodafone, per disattivare la segretaria, basta chiamare il 190, anche se dovremo attendere alcuni minuti prima che un assistente sia a nostra disposizione.

Disattivare la segreteria Tre

Per ultimo vediamo come personalizzare la segreteria Tre. Come nei casi precedenti, il servizio può essere disattivato grazie ai codici forniti dall’operatore.

Digitando ##67**11# è possibile disattivare la segreteria TRE in tutti quei casi nei quali la linea telefonica è occupata,  ##61**11# permette invece di disattivarla nel caso in cui decidiamo di non rispondere a un numero di telefono o non arriviamo a rispondere a tempo, ##62**11# è invece il codice da inserire per disattivare il servizio solamente quando il telefono non è raggiungibile. Per ultimo, ##21**11# è il codice da utilizzare nei casi in cui si intenda disattivare la segreteria telefonica in modo definitivo.

Come spiegato in precedenza, dovremo inserire il codice e cliccare su invio, come se stessimo effettuando una chiamata.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente

Articolo Successivo »